La Roma andrà in ritiro in Portogallo: ecco le date e il programma

Il club ha deciso di saltare anche l'amichevole contro il Tottenham a Singapore per permettere una più adeguata preparazione pre stagionale senza il lungo viaggio in Asia. Il 6 agosto amichevole contro il Tolosa
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - La Roma è pronta per il suo quarto ritiro in Portogallo. Il club ha deciso di spostarsi nuovamente in Algarve per permettere a Mourinho di preparare la squadra in vista della stagione che partirà il 20 agosto con la prima sfida di campionato contro la Salernitana. Dopo l'annullamento della tournèe in Asia, i dirigenti della Roma hanno a lungo studiato una possibile location per la preparazione di fine luglio: scelta ricaduta nuovamente sull'Algarve a partire da sabato 22 luglio, fino probabilmente a domenica 30 luglio. 

Mourinho e il programma estivo della Roma

Algarve sì, ma in una sistemazione diversa rispetto a quella delle ultime due estati e dello scorso dicembre (durante il Mondiale): da Albufeira - che ospiterà altri club in quelle date - la Roma molto probabilmente si sposterà verso Faro a circa 45 chilometri di distanza dalla precedente location. Una soluzione trovata in extremis dopo aver abbandonato il lungo viaggio in Corea, ma anche l'amichevole a Singapore contro il Tottenham. Ma la preparazione della squadra viene prima anche degli accordi commerciali, e quel lungo viaggio verso la città-stato asiatica, avrebbe compromesso l'ultima parte di lavoro pre stagionale. 

Roma, amichevole con il Tolosa

Da lunedì la squadra comincerà il ritiro a Trigoria, con la preparaziona atletica, tattica e anche alcune amichevoli contro selezioni locali. Il 15 mattina ed esempio, la Roma accoglierà al Fulvio Bernardini la Boreale per un'amichevole-sgambata a porte chiuse. Tra il Portogallo e i primi giorni di agosto saranno invece programmate amichevoli contro squadre di categoria. Il 6 agosto è in programma un test in Francia contro il Tolosa, poi la consueta amichevole all'Olimpico di presentazione della squadra. Insomma, il programma estivo comincia a delinearsi, la Roma è pronta a cominciare la sua preparazione pre stagionale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA