Roma, la Big Joya pronta per l’esordio show

La coppia si prepara per la prima Mou può contare su un reparto offensivo da 953 gol complessivi: Azmoun, Belotti ed El Shaarawy vogliono aiutare la squadra
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - La coppia scalda i motori, i tifosi scaldano la voce per l’esordio all’Olimpico della Big Joya. Romelu Lukaku e Paulo Dybala sono pronti per la loro prima gara insieme, il debutto dei due giocatori che stanno facendo sognare i romanisti dopo le tante difficoltà avute dal reparto offensivo (fatta eccezione per la Joya) nella passata stagione. Mourinho ha confermato, i due giocheranno titolari e potranno migliorare quel feeling mostrato nei primi giorni insieme in allenamento. La sintonia tra campioni si trova subito, adesso dovranno affinarla in partita per regalare alla squadra la prima vittoria stagionale. Mourinho ha bisogno di Big Rom e della Joya, ma soprattutto ha bisogno tra gol, assist, qualità e fantasia della Big Joya. Quindi di una prestazione convincente da parte di entrambi per avere finalmente a disposizione una coppia offensiva da Champions. Il belga e l’argentino sono i grandi attesi della sfida contro l’Empoli, l’OIimpico gli riserverà tutto il loro entusiasmo per caricarli ulteriormente, sperando di vedere i lori primi gol già oggi. Per Romelu parlano anche i precedenti: negli ultimi sei anni, con tre squadre diverse, ha sempre segnato alla prima partita giocata dall’inizio. Dal 2017/18, quando segnò una doppietta al West Ham con la maglia del Manchester United, Lukaku si presenta bene ai suoi tifosi. Un trend positivo che, guarda caso, è cominciato proprio con Mourinho in panchina. E adesso Romelu spera possa proseguire con lo Special One per dimostrare di essere già in ottima condizione e trascinatore della Roma.

Attacco da 950 gol

La Big Joya ma non solo. Perché Mourinho vuole fare affidamento nel corso della stagione anche a un reparto che in queste due settimane di sosta lo ha soddisfatto per qualità e intensità negli allenamenti. Ma anche perché questi attaccanti hanno dimostrato nel corso della loro carriera di saper segnare e contribuire alle vittorie dei loro ex club. El Shaarawy, Azmoun e Belotti, un trio che potrà aiutare la Roma e Mourinho tra campionato e coppe. L’iraniano per necessità di lista non giocherà in Europa League ma una volta tornato in condizione aiuterà la squadra per le altre due competizioni. La squadra ha ritrovato un ottimo Belotti, sicuramente diverso rispetto a quello della passata stagione che non aveva sostenuto la preparazione atletica pre stagionale. I tre attaccanti più Dybala e Lukaku hanno realizzato 953 gol complessivi tra i club e le nazionali, uno score importante e che sicuramente può far ben sperare la Roma e i suoi tifosi. Tempo al tempo, tutti avranno le proprie occasioni da sfruttare. Adesso però è il momento di Lukaku e Dybala, la coppia pronta a trasformarsi in una Big Joya.


© RIPRODUZIONE RISERVATA