Mourinho dopo Roma-Sheriff: "Secondi per colpa nostra". Rivivi la diretta

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida di Europa League
3 min

ROMA - Una vittoria dal sapore amaro. La Roma batte lo Sheriff 3-0 con i gol di Lukaku, Belotti e Pisillii nell'ultima gara della fase a gironi dell'Europa League e chiude al secondo posto in classifica dietro lo Slavia Praga, a sua volta vittorioso contro il Servette. I giallorossi dovranno quindi affrontare lo spareggio contro una delle terze classificate dei gironi di Champions League. Ecco le parole del tecnico romanista al termine della gara contro lo Sheriff.


21:55

Mourinho: "Zalewski sta crescendo"

Il tecnico continua in conferenza: "Sta bene fisicamente, penso che deve ancora migliorare i livelli di concentrazione, quando arriva nell'ultimo terzo di campo, migliorare la qualità del suo assist. Ma fisicamente sta crescendo, anche a livello motivazionale capisce che quella che manca è una metà importante della stagione. Ha avuto una crescita importante, poi è un po' calato. Succede spesso con i giovani, ora lo vedo con più maturità, ha fatto una partita interessante".


21:40

Mourinho: "Pisilli? Sono scappato per non piangere"

L'allenatore giallorosso e il gol di Pisilli: "E' una gioia. Sono dovuto scappare per non piangere anche io con Pisilli. Tutti questi ragazzini lanciati sono nati e cresciuti qui. Venivano allo stadio col padre e con il nonno. Quando possono giocare con la prima squadra per loro è incredibile".


21:25

Mourinho: "Il difensore? Ecco cosa mi aspetto"

Il tecnico sul mercato: "Mi aspetto un giocatore che è possibile per noi. Ci sono i club dove è molto facile prendere i giocatori, per noi invece è difficile. Ma i proprietari, io e Tiago Pinto vogliamo tutti la stessa cosa".


21:10

Mourinho: "Per colpa nostra finiamo secondi"

Il portoghese a Sky: "Siamo secondi per colpa nostra, il primo posto nel girone è stato deciso dalla partita orribile di Praga. Paghiamo le nostre colpe, questo significa giocare due partite in più per una squadra che non ha bisogno di giocare due partite in più. Il sorteggio? Benfica, Galatasaray e Feyenoord si capisce che hanno una condizione per continuare in Champions, per loro arrivare in Europa League diventa una motivazione e una responsabilità in più. Non ci sono Psg e United, ma ci sono comunque ottime squadre".


20:55

Parla Mourinho, le dichiarazioni dopo Roma-Sheriff

Grande attesa per le parole del tecnico portoghese al termine della gara.


20:40

Roma-Sheriff finisce 3-0

All'Olimpico è appena terminata la sfida tra la squadra di Mourinho e i moldavi. La Roma ha battuto 3-o lo Sheriff.


Stadio Olimpico, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA