Il Belgio gestisce Lukaku. Roma, ci sono buone notizie

Lo staff medico giallorosso è in costante contatto con quello della nazionale. Il ct Tedesco non vuole forzare il suo rientro
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - È vero che la Roma avrebbe preferito avere Lukaku al Fulvio Bernardini durante la sosta, per farlo recuperare dai vari problemini che il giocatore si sta trascinando da qualche tempo, ma è anche vero che il rapporto con la nazionale è più che positivo e che il lavoro portato avanti dallo staff medico belga è stato fin qui perfetto. Così come quello del ct Domenico Tedesco che sta tutelando il centravanti rispettando anche il suo club. Lo staff medico della Roma è in costante contatto con quello dei “Diavoli Rossi” per verificare le condizioni di Big Rom, ormai verso il recupero completo sia dall’infiammazione all’anca sia dal problemino all’inguine, tuttavia la nazionale ha deciso di non accelerare il processo di guarigione decidendo di lasciarlo ancora qualche giorno a riposo, quindi non utilizzandolo nella sfida di ieri pomeriggio contro l’Irlanda. È vero che si è trattato di un’amichevole, ma è altrettanto vero che in più di un’occasione i ct si siano fatti pochi scrupoli sull’utilizzo dei giocatori in rosa: per questo motivo da Trigoria stanno apprezzando l’operato della nazionale, attenti a non affrettare i tempi sul reinserimento di Lukaku, anche per rispetto nei confronti della Roma che dovrà affrontare un finale di stagione bollente tra campionato ed Europa League.  

Lukaku, niente fretta

Così Romelu negli ultimi giorni ha svolto un lavoro solo parzialmente in gruppo (parte atletica e nient’altro) e tra oggi (lavoro di scarico per chi ha giocato ieri) e domani tornerà gradualmente a lavorare con la squadra. Niente fretta, massima attenzione e, soprattutto, spazio alle sensazioni del giocatore che dovrà indicare le sue condizioni e, quindi, se in caso potrà essere disponibile per giocare uno spezzone di gara contro l’Inghilterra. Un’altra amichevole quella di martedì, motivo per cui la Roma spera che continui questa sinergia con lo staff belga per evitare anche nei prossimi giorni accelerazioni sul programma di recupero del centravanti. Se poi Romelu si sentirà in buone condizioni, darà il via libera al proprio ct per giocare una parte di gara. 

Lukaku pronto per il Lecce

In ogni caso, la Roma si aspetta di vederlo a Trigoria tra mercoledì e giovedì in buone condizioni e pronto a lavorare con il gruppo nella preparazione alla sfida di lunedì contro il Lecce. Partita che Big Rom vuole giocare titolare e che servirà anche per migliorare la condizione atletica in vista del doppio impegno di fuoco tra campionato e coppa. Prima la Lazio, poi il quarto d’andata contro il Milan. Due derby per lui, il primo per i colori che indossa, il secondo per quelli che ha indossato a lungo. Vuole essere nelle migliori condizioni ma soprattutto vuole incidere e mantenere un buono stato di forma. Anche perché dopo l’infortunio di Azmoun, e il rientro graduale di Abraham, De Rossi non avrà immediate alternative per accennare un turnover nel corso dei tanti impegni ravvicinati. Toccherà a Romelu riuscire a giocare, dare il massimo, e allo stesso tempo recuperare facilmente ed eliminare la stanchezza. In nazionale sta sfoggiando un bel sorriso, lo stesso che vuole avere una volta rientrato a Roma e aver giocato le prossime delicate sfide che decideranno in parte anche la stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA