I giovani della Roma Club Gerusalemme protagonisti del Torneo dell'Amicizia

La bellissima iniziativa organizzata dalla Guardia di Finanza presso il Centro logistico della capitale
I giovani della Roma Club Gerusalemme protagonisti del Torneo dell'Amicizia
1 min
TagsRoma

Martedì 21 maggio è andato in scena il "Torneo dell'amicizia" organizzato con l'intento di regalare attimi di spensieratezza ai giovani talenti dell'A.S. Roma Gerusalemme, club formato da ragazzi di differenti nazionalità e confessioni religiose. Tra domenica 19 e mercoledì 22, i calciatori sono stati protagonisti a Roma presso il Centro logistico della Guardia di Finanza, che ha a sua volta ospitato tutti i giocatori in una struttura del Corpo.

Roma Club Gerusalemme protagonista del Torneo dell'amicizia

Al quadrangolare di calcio patrocinato dalla Guardia di Finanza, denominato "Torneo dell'amicizia", hanno partecipato 2 rappresentative dell’Associazione Sportiva Roma Gerusalemme, una dell’A.S. Roma e quella dei Grifoni Giallo Verdi. Durante la loro permanenza in Italia, i giocatori del Roma Club Gerusalemme hanno visitato lo Stadio Olimpico, che ospita le partite casalinghe della squadra di Daniele De Rossi, e il Museo Storico della Guardia di Finanza. Emozionante il momento di raccoglimento dinanzi alla targa dei “Giusti tra le Nazioni” presente nel cortile della caserma “Sante Laria”.
Sotto l’insegna unificante della "fratellanza sportiva", l'evento ha contribuito a promuovere i valori dello sport come il rispetto reciproco, il fair play, l’inclusione e la condivisione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA