Farioli esalta Ghisolfi: "Farà bene anche alla Roma"

Il neo allenatore dell'Ajax è tornato a parlare dell'ex direttore sportivo del Nizza, recentemente approdato in giallorosso
2 min

Ospite di Radio Serie A, Francesco Farioli ha parlato del suo recente approdo sulla panchina dell'Ajax e, soprattutto, della figura di Florent Ghisolfi, dirigente con cui ha lavorato a Nizza e che oggi guida l'area tecnica della Roma dei Friedkin.

Farioli: "Ghisolfi alla Roma? Metodo di lavoro preciso e chiaro"

Francesco Farioli, destinato ad aprire un ciclo alla corte dei lancieri, è stato protagonista di una lunga chiacchierata con Radio Serie A, durante la quale ha avuto modo di illustrare le qualità e il modus operandi di Florent Ghisolfi, neo responsabile dell'area tecnica della Roma: "Con Ghisolfi ho un ottimo rapporto, è stata la persona che mi ha dato l’opportunità di tornare in un campionato così importante in Europa. C’è tantissima gratitudine, credo che lui abbia delle grandi qualità con un metodo di lavoro molto preciso e chiaro, sa bene quale è la direzione che vuol prendere. Questo è fondamentale perché quando si ha un metodo di lavoro e si ha una struttura mentale che ti porta a organizzare la squadra in un certo modo, credo che sia la cosa più importante perché non sono mai decisioni campate in aria o prese per quello che è la sensazione del momento ma un’analisi molto più profonda e dettagliata". L'allenatore dell'Ajax poi ha aggiunto: "Credo che sia un direttore di grande valore e spessore, Roma è una piazza di altissimo livello, sono sicuro che si farà valere come ha fatto nelle due esperienze in Francia. Credo che la sua opportunità se la sia guadagnata con tanto lavoro, dedizione e idee chiare. Ha davanti un orizzonte di ambizioni che ha sempre portato avanti con grande umanità e valori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA