Rui Barros, la provocazione ai tifosi della Roma prima della sfida con il Porto: “Niente di speciale…”

L'ex centrocampista della Juventus tranquillizza l'ambiente portoghese: "All'Olimpico fanno solo rumore, non c'è un'atmosfera forte"
2 min

La qualificazione della Roma agli ottavi di Europa League contro il Porto passa tutta per l'Olimpico, dove i giallorossi non perdono - tra coppe e campionato - dal 2 dicembre scorso, quando vinse 2-0 l'Atalanta. Sarà inevitablmente un Olimpico in versione fortino, bolgia pura per sfruttare il fattore casalingo ed eliminare i portoghesi. Che però, stando alle parole dell'ex Juventus Rui Barros, non dovrebbero temere il tifo giallorosso: "Niente di che", ha sentenziato ai microfoni ufficiali del Porto. "È sempre stato speciale giocare contro la Roma, soprattutto all'Olimpico. Non è che ci sia un’atmosfera molto forte, puoi sentire il supporto per la squadra, ma non è così speciale da farti paura di giocare in questo stadio", ha aggiunto. Dichiarazioni che potrebbero infiammare ancora di più il tifo dei sostenitori della Roma questa sera.

Barros: "Tifosi Roma? Fanno solo rumore"

Rui Barros ha affrontato la Roma in carriera sette volte, segnando anche due gol, tra gli anni 1988 e 1992: in tre occasioni ha vinto, due volte è uscito sconfitto e in altre due ha pareggiato. Quello che però gli è rimasto impresso è un Olimpico "morbido": "Ciò che i giocatori possono aspettarsi dalla partita non è così diverso da altri stadi. C’è una pista di tartan intorno al campo e non noti molto i tifosi, il che può avere un impatto enorme su alcuni campi. Certo, fanno rumore, sono rumorosi, ma i calciatori non hanno problemi a giocare", ha concluso con una grande dose di certezza. Parola al campo ora, e ai tifosi della Roma.


GRAZIE MISTER! Abbonati e ricevi la maglia dedicata a Claudio Ranieri a casa tua a soli 15,90۩ RIPRODUZIONE RISERVATA