© Getty Images Ranieri: "Il nuovo allenatore? A Roma stanno impazzendo tutti, lo annuncerà il presidente Friedkin"
Claudio Ranieri chiude la sua carriera da allenatore nella Roma, con una vittoria, che però non basta alla sua squadra per centrare la Champions. Da domani inizierà a lavorare come consulente dei Friedkin: “I ragazzi volevano questa vittoria e io sono contento per questo - dice Ranieri a Dazn - perché ho detto sempre che fino all’ultimo dobbiamo lottare e poi vedremo, non siamo andati in Champions e dispiace per i tifosi, faccio i complimenti alla Juventus. Sì comunque è una storia bella, magari tra qualche mese e anno avrò modo di ripensare alla mia carriera”.
La classifica finale di Serie A
Ranieri: "L'allenatore? Lo annuncerà il presidente, quando vorrà"
Nell'ultimo post partita da allenatore, Ranieri tiene ancora il punto: “Può dirci il nome del nuovo tecnico? No. Come è possibile che nessuno a Roma lo sappia? Questa è una cosa incredibile, stanno impazzendo tutti. Quando il presidente lo vorrà dire mi sembra giusto che lo dica lui. Con me dall’inizio si poteva puntare più in alto? Non credo, io ho preso la squadra nel momento peggiore, i ragazzi avevano il morale sotto i piedi, l’autostima era andata via, quindi diciamo che ho giocato facile, ricompattandoli. I tifosi mi hanno aiutato perché sanno che di me si possono fidare. Ci hanno accolto bene anche se abbiamo iniziato con due sconfitte. Vacanza? No, adesso credo che lavorerò di più, ma va bene così".