Dybala, la stampa argentina: "Allarme rosso per il Qatar"

A 41 giorni dal Mondiale c'è preoccupazione per le condizioni del fantasista della Roma e della Seleccion, che si è infortunato nel match vinto contro il Lecce: "Ce la farà?"
2 min

ROMA - Non c'è solo la sponda giallorossa di Roma con il fiato sospeso per Dybala dopo l'infortunio muscolare accusato dal fantasista in occasione del rigore realizzato all'Olimpico nel match vinto contro il Lecce. Ansia anche in Argentina, dove si attende di capire se la Joya potrà essere nel gruppo di calciatori che indosseranno la maglia della Seleccion nella prossima Coppa del Mondo in Qatar.

Un Paese in allerta

"Attento Scaloni: Dybala può perdersi il Mondiale" titola in apertura l'edizione online di 'Olè' il giorno dopo lo stop del fantasista, sottoposto a un'ecografia che pare confermare la lesione al quadricipite femorale della coscia sinistra. "Una notizia che tiene tutto il Paese in allerta" scrive ancora il quotidiano sportivo argentino, in attesa della risonanza magnetica che verrà effettuata nelle prossime ore (una volta che il versamento sarà riassorbito) e farà definitiva chiarezza sulla lunghezza di uno stop che in casi come questo può variare da quattro a otto settimane (il Mondiale scatterà il 20 novembre, tra 41 giorni).

Tempi ristretti

Di Dybala si parla anche sui giornali generalisti come il 'Clarin': "Allarme rosso nella Seleccion" si legge sull'edizione online, dove si spiega come il ct Lionel Scaloni "dovrà presentare la lista preliminare dei convocati entro il prossimo 21 ottobre e poi comunicare quella definitiva dei 26 selezionati il 14 novembre, a otto giorni dal debutto a Doha contro l'Arabia Saudita". C'è poi 'La Nacion' che ricorda come il 28enne fantasista, "spesso fermato da problemi fisici, era presente nell'ultimo raduno statunitense della nazionale ma non è sceso in campo nelle due amichevoli della nazionale contro Honduras e Giamaica". Questo perché "si è preferito non rischiarlo e anche la Roma non voleva che partisse, prima di assecondare la voglia del giocatore di raggiungere la Seleccion". Di certo Dybala farà di tutto per andare in Qatar ma da 'TyC Sports' si chiedono:" Ce la farà?".


© RIPRODUZIONE RISERVATA