Salernitana, altro positivo: così con il Napoli non si gioca

Il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club granata. Sale il numero dei positivi
Salernitana, altro positivo: così con il Napoli non si gioca© LAPRESSE
2 min

SALERNO - "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono nove". E' questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Salernitana, che annuncia un ulteriore calciatore positivo al Covid. Con questo numero di positivi (9) all'interno della rosa dei granata, salterà la partita contro il Napoli in programma domenica in base al nuovo protocollo Covid. Fino a domenica, però, la Salernitana effettuerà nuovi giri di tamponi con la speranza che qualche giocatore tra gli attuali positivi possa diventare negativo.

Salernitana, sale a 9 il numero dei positivi

Cresce ancora il numero di giocatori positivi nella rosa della Salernitana. I componenti della squadra attualmente positivi sono nove e in virtù dei nuovi protocolli la disputa del derby domenica prossima contro il Napoli è a forte rischio. Con il nuovo protocollo introdotto dalla Figc, la Salernitana rischia infatti di fermarsi di nuovo: la norma prevede il blocco dell'attività di tutta la squadra con 9 positivi tra i calciatori. Proprio in virtù dell'emergenza sanitaria, la conferenza stampa pre-gara di Stefano Colantuono domani si terrà in videoconferenza. 

Prossime ore decisive

Le prossime ore saranno decisive per la partita tra Napoli e Salernitana. Domani entro le 12 la Salernitana dovrà inviare alla Lega Serie A la lista del "gruppo atleti" composta da 25 calciatori. La società granata inserirà nell'elenco 21 calciatori over più i quattro under maggiormente presenti (Ranieri, Zortea, Mamadou Coulibaly e Delli Carri). Sarà, poi, la Lega Serie A ad inoltrare la lista alle Asl di riferimento che dovranno verificare la presenza di eventuali focolai: con nove contagiati (il 35% del gruppo), infatti, l'autorità sanitaria ha facoltà d'intervenire e di chiedere il rinvio della partita. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA