Colantuono: "Salernitana, col Genoa ci vorrà fisico e grande ritmo"

Il tecnico: "Questa squadra ha enormi potenzialità e contro lo Spezia si è visto"
Stefano Colantuono - Esonerato dalla Salernitana alla venticinquesima giornata© ANSA
3 min

SALERNO - La Salernitana è pronta alla sfida decisiva in ottica salvezza in casa del Genoa. Domenica alle 15, rossoblù e granata si giocano tanto e la posta in palio sarà altissima. Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, ha analizzato la sfida di Marassi nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco le sue parole: "Sono molto contento di avere a disposizione Perotti, ma ha una storia recente che parla di una lunga inattività. Non giocava da tempo, ma è un'alternativa in corsa e un calciatore che può entrare nella ripresa. Difficile possa giocare dall'inizio. Sabatini parla di gara spartiacque col Genoa? Non ho nulla da dire. Ha detto così, va bene così. Il mio rapporto con Walter va oltre un discorso professionale, non c'è nessun problema".

Con lo Spezia ho visto una buonissima squadra, ma ci manca un rigore

"Novità a livello tattico? Bisogna avere le caratteristiche per attuare un certo sistema di gioco, non è detto che il 4-2-3-1 garantisca la vittoria. Noi abbiamo delle peculiarità ben precise, al momento credo che la linea mediana non si possa discostare dai tre centrocampisti. La Salernitana non si può permettere di partire in questo modo, sarebbe un rischio. In corso d'opera si può modificare, non mi pare che la mia squadra non osi. Contro lo Spezia, al di là di un primo tempo in cui abbiamo pagato la presenza di sette calciatori nuovi, ho visto una buonissima Salernitana. Ci manca un rigore netto, siamo stati superiori nel possesso palla, Kastanos ha avuto una grande occasione. Per come siamo partiti ritengo di essere soddisfatto, la storia dello Spezia insegna anche che i liguri hanno vinto molte gare fuori casa in tempi recenti".

Genoa fisico e dal grande ritmo

"Sarà una partita importante e combatutta. Il Genoa è una squadra molto fisica, che ha un grande ritmo. La posta in palio è alta, inizialmente immagino una gara fatta di duelli fisici e corsa. Bisognerà tener conto di tanti  aspetti, specie nella scelta degli undici titolari".

Ederson? Bel colpo di Sabatini

"Ederson, è un calciatore molto interessante: ha corsa, fisicità, ha un discreto piede, può giocare mezzala ma anche nei due centrocampisti. E' stato un bel colpo da parte del direttore sportivo".

Salernitana, hai enormi potenzialità

"E' necessario integrare velocemente i nuovi. E' vero che alcuni non sono in condizione ideale, ma vengono da club importanti e si sono inseriti bene. Tocca a loro mettere in difficoltà l'allenatore. Il calcio non si basa sui numeri, ma sull'equilibrio. Questa Salernitana ha enormi potenzialità, già nel secondo tempo della gara con lo Spezia ce ne siamo accorti tutti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA