Salernitana, Iervolino scatenato: "Sogno Cavani e Nicola resta"

Il numero uno dei granata ha parlato a 360° della stagione e degli obiettivi: "Una salvezza tranquilla"
Salernitana, Iervolino scatenato: "Sogno Cavani e Nicola resta"© ANSA
3 min

SALERNO - Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino è intervenuto a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento per parlare dell'epica salvezza della sua squadra, senza nascondere un sogno nel cassetto per il mercato. Iervolino ha voluto subito mettere in chiaro che Davide Nicola sarà ancora la guida tecnica dei granata: "La Salernitana riparte da Walter Sabatini e Davide Nicola: abbiamo trovato un accordo con entrambi, verrà formalizzato nelle prossime ore. Non avevo dubbi su questo, entrambi si sono appassionati al progetto e sono legatissimi ai tifosi e alla città: nessuno ci teneva a rompere l'armonia. Hanno accettato subito, andiamo avanti insieme. E io mantengo il sogno di portare Cavani a Salerno".

Iervolino: "Abbiamo realizzato un'impresa"

Dall'ultimo posto (8 punti) alla salvezza, una rimonta incredibile commentata così da Iervolino: "Abbiamo fatto una grande impresa. Quando sono arrivato avevamo appena 8 punti. Abbiamo messo in campo determinazione e passione, il mix con Sabatini e Nicola ha funzionato e ha portato un gran bene, c'è stata una ferocia incredibile nel voler raggiungere la salvezza. Nella testa dei giocatori è scattato qualcosa, i ragazzi hanno capito che l'impresa era possibile e hanno fatto quadrato insieme, chi giocava e chi non giocava".

Iervolino: "Cavani è il mio sogno, perché smettere di sognare?"

Il presidente vuole cavalcare l'onda d'entusiasmo ed esce allo scoperto sul suo sogno per il mercato: "Sono un fan sfegatato di Edison Cavani, è un giocatore a tutto campo, potente, veloce, segna tanto e non si risparmia mai. È nel finale di carriera e magari potrebbe approdare a Salerno, ma per ora resta un pensiero, non ci sono stati contatti - aggiunge - So che è innamorato della Campania, e allora perché smettere di sognare? Le nostre porte sono aperte. Peraltro tanti agenti stanno proponendo giocatori alla Salernitana perché la nostra è stata una bella storia di calcio. Il direttore mi ha promesso sorprese in settimana".

Iervolino: "Obiettivo 2022-23: salvezza tranquilla"

Oltre ai sogni di mercato Iervolino pensa alle cose pratiche come non vivere patemi la prossima stagione: "Abbiamo la necessità di attrezzare la squadra, il campionato è sempre più difficile ma ci stiamo lavorando. Mettiamo subito i piedi per terra, io sono una persona concreta: l'obiettivo è fare un campionato tranquillo. Vorrei salvarmi senza arrivare all'ultima giornata. Poi vedremo, le cose non si costruiscono in un giorno. C'è la volontà di fare bene, valorizzando giocatori come Ederson e Bohinen e trovandone degli altri. Di sicuro resteranno solo i calciatori innamorati della maglia e della città. Gli altri possono andare via".


© RIPRODUZIONE RISERVATA