Serie A Sampdoria, Montella: «Dobbiamo battere il Frosinone»

L'allenatore: «Il bel gioco è un problema? Se sapessi di vincere automaticamente giocando male lo farei anche io»
2 min

GENOVA - "Abbiamo lavorato con attenzione tutta la settimana, anche se la partita è molto importante non servirà frenesia nel gioco. Mi aspetto una gara tipo quelle con Torino e Atalanta, anche se la qualità degli avversari questa volta è un po’ più bassa". Parola di Montella, tecnico della Sampdoria, a un giorno dallo scontro salvezza contro il Frosinone di Stellone. Il rischio di finire nella zona rossa è altissimo: "Dovremo tenere alta la concentrazione fino all'ultimo minuto. E' una partita da vincere, per la classifica, per le nostre convinzioni, per il presidente. Non va sbagliato l'approccio e neppure il risultato. Dovremo essere lucidi, capire che tipo di partita sarà. C'è bisogno di avere pazienza e sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Resto fiducioso, questa squadra deve pensare a fare punti provando a giocare meglio degli avversari.

SUL GIOCO - "Il bel gioco è un problema? Se sapessi di vincere automaticamente giocando male lo farei anche io. Piuttosto le difficoltà stanno nel fatto che la squadra ha cambiato uomini e caratteristiche dal momento del mio arrivo sino ad adesso".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

PERICOLO PIOGGIA IN LIGURIA - "Diluvio in arrivo e campo pesante? Non voglio alibi di questo tipo. Se la riviano non cambia niente, siamo abituati a giocare anche a inizio settimana. Non sarà un vantaggio nè uno svantaggio".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA