Serie A Sampdoria, Giampaolo punta il derby: «Vorrei vederlo dalla Sud»

L'allenatore: «Non c'è regalo più grande per l'ambiente di una vittoria in questa gara. Attenti: la classifica non scende in campo»
Serie A Sampdoria, Giampaolo punta il derby: «Vorrei vederlo dalla Sud»© ANSA
1 min

GENOVA - "Il derby è la partita delle partite: non c'è regalo più grande per l'ambiente di una vittoria in questa gara. Mentre si gioca non riesco a godermelo: una volta vorrei vederlo dalla Sud". L'ha detto Giampaolo prima di lasciare la sedia sulla quale ha presentato l'imminente anticipo tra il Genoa e la sua Sampdoria. "Il derby è una partita unica, che ti fa vivere sensazioni non replicabili in altre gare e va giocata come tale. Sappiamo che è una gara sentitissima per la tifoseria e per l'ambiente: non dobbiamo tradire il nostro stile. La classifica non scende in campo, nel derby le differenze si annullano. Noi giochiamo per vincere, se ci accreditano come favoriti ci prendiamo questa responsabilità", continua l'allenatore dei blucerchiati.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SUL GENOA - "Ha una classifica che non rispecchia i reali valori: il loro organico è di ottimo livello. La scorsa stagione arrivammo noi al derby in posizione di classifica precaria e sappiamo come andò a finire. Sappiamo di andare ad affrontare una squadra che non vale i sei punti che ha in classifica, ma di più".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video