Squinzi: Obiettivo? Vincere il campionato...

Il patron del Sassuolo: «Se calcolo che mancano almeno 4 punti per vicende varie, potevamo essere in testa alla classifica»
Squinzi: Obiettivo? Vincere il campionato...© ANSA
2 min

SASSUOLO - "L’obiettivo del Sassuolo inizialmente era una salvezza tranquilla, adesso è vincere il campionato". Ai microfoni di Radio Radio, il patron del Sassuolo, Squinzi, commenta il campionato dei neroverdi e, con una mezza battuta, rilancia le ambizioni dei suoi: "Questo lo dico perché, se calcolo che mancano almeno 4 punti per vicende varie, potevamo essere in testa alla classifica. E poi siamo imbattuti da 11 giornate. Mi auguro che questa non sia una battuta, ma è anche vero che sarà difficile: penso che nel futuro i veri valori verranno fuori". Poi il patron neroverde si sofferma sui punti di forza del Sassuolo: "Io sono sicuro che la nostra squadra ha tanti titoli per poter fare bene quest’anno: su 11 giocatori ne abbiamo 7 che sono abituati a giocare insieme da 4 anni. Un'intelaiuatura collaudata, con piccoli aggiustamenti".

PUNTI DI FORZA - "Altro fattore importante è che abbiamo solo 3 stranieri. Secondo me questo incide, non vorrei essere l’allenatore delle squadre che abbiamo incontrato finora dove c’erano 8-9 stranieri. Non so come fanno a capirsi, come fanno a preparare le partite, gli allenamenti con 8-9 lingue diverse. È una specie di Babele calcistica . Quindi credo che alcuni fattori siano effettivamente a nostro favore e corrispondono a una strategia che abbiamo deciso a tavolino: italiani e giovani, possibilmente". Chiusura con una nuova battuta, alla luce di quanto dichiarato dal presidente della Lazio nel recente passato: "Cosa penserebbe Lotito se il Sassuolo vincesse il campionato? E' un problema suo...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA