Sassuolo, Boga: "Il gol a Buffon il momento più bello in neroverde"

L'esterno d'attacco: "La Serie mi ha valorizzato al meglio, sono un giocatore veloce e tecnico. Voglio vincere Mondiale e Champions"
Jeremy Boga, 23 anni, francese naturalizzato ivoriano, gioca nel Sassuolo e in questa stagione ha totalizzato otto gol in 25 presenze© Getty Images

SASSUOLO - Jeremie Boga, tra i giocatori più in forma del Sassuolo, ha parlato oggi al sito ufficiale del club emiliano, rispondendo alle domande dei suoi compagni Traoré, Marlon e Rogerio. "Inghilterra, Spagna, Francia e Italia: negli ultimi 4 anni ho giocato in questi grandi Paesi. Penso che la Serie A e la Liga abbiano valorizzato al meglio le mie qualità: sono un giocatore veloce e tecnico". L'ivoriano poi parla dei suoi momenti preferiti in neroverde: "Sono due. Il primo è quando sono rientrato dall'infortunio: ho giocato la mia prima partita ed ero veramente molto felice di tornare in campo. Poi il gol contro la Juventus, realizzato a una leggenda come Buffon, un portiere iconico".

Caputo e Boga trascinano il Sassuolo: Spal ko in casa
Guarda la gallery
Caputo e Boga trascinano il Sassuolo: Spal ko in casa

"Il 4-3-3 è il mio modulo preferito, si adatta meglio al mio stile di gioco, ma anche il 4-4-2 e il 4-2-3-1". Sono tanti i compagni simpatici: scelgo Marlon con il suo francese rozzo, Berardi e Consigli. I miei sogni nel cassetto? Vincere la Coppa del Mondo e la Champions League".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti