De Zerbi: Locatelli, Ferrari e Muldur fuori anche con l'Inter

Le parole del tecnico del Sassuolo: "L'obiettivo è fare una grande partita: vuol dire uscire con i punti da San Siro"
De Zerbi: Locatelli, Ferrari e Muldur fuori anche con l'Inter© ANSA
3 min

SASSUOLO - Dalla sede degli allenamenti del Sassuolo, Roberto De Zerbi ha cercato di analizzare in maniera totale la difficile sfida che attende i suoi mercoledì sera alle 18,45, quando scenderanno in campo a Milano per fronteggiare l'Inter capolista al netto di un'emergenza quasi totale e un bisogno di punti importante per cercare di certificare il prima possibile il raggiungimento di zone tranquille della classifica.

Emergenza totale e difficoltà di gestione

"Gli esclusI? Noi abbiamo fatto una scelta senza sapere se qualcun altro potesse accordarsi; domani continueremo su questa linea: Locatelli, Muldur, Ferrari non ci saranno contro l'Inter, rientreranno quando scadranno i giorni necessari per poterli reintegrare, visto che sono negativi e potrebbero giocare ma abbiamo fatto una scelta e continuiamo dunque su di essa. Non recuperiamo nessuno rispetto alla gara con la Roma: Bourabia non sarà disponibile, fuori ancora Caputo, Defrel, Berardi, Ayhan che è ancora positivo. Chi ha giocato con la Roma ha fatto una buona partita e potremmo cambiare qualcosa: chiaramente tutti gli altri da Kyriakopoulos, Magnanelli, Haraslin, Peluso e qualche altro ragazzino in panchina sono tutti nella mia testa. Sia con il Napoli all'andata sia con la Roma al ritorno ci mancavano tanti giocatori: come qualità di gioco sono simili ma quello che le rende più vicine è stato l'atteggiamento. Non è detto che una squadra rimaneggiata sia inferiore, nella difficoltà si dà qualcosa in più mentalmente, di anima, di cuore, di spirito e quando dai qualcosa in più riesci a fare una prestazione migliore".

Come si affronta l'Inter

"L'Inter è prima con merito ma noi cerchiamo di essere solo noi stessi. Loro non hanno debolezze ma nel calcio dire cosa conterà di più fra fase offensiva o difensiva è riduttivo: nel calcio conta tutto, difendersi bene ma anche attaccare bene; dobbiamo trovare l'equilibrio giusto. L'obiettivo è fare una grande partita e uscire con punti da San Siro: andiamo in uno stadio importante, contro i primi in classifica, ma per fare bella figura e andar via con dei punti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA