Carnevali: "La Superlega uccide la Serie A. Noi presi in giro"

L'ad del Sassuolo: "Ci rifaremo sui grandi club del tempo perso dietro le discussioni in Lega sui fondi. Locatelli? Nessuna intesa con la Juve"
Carnevali: "La Superlega uccide la Serie A. Noi presi in giro"© ANSA
3 min

SASSUOLO -  Ai microfoni di RadioUno è intervenuto l'Ad del Sassuolo Giovanni Carnevali: "Se va avanti il progetto della Superlega le grandi squadre incasseranno più soldi e allora ci rifaremo su di loro del tempo perso dietro le discussioni in Lega sui fondi" riferendosi alla clamorosa nascita della Superlega (leggi la guida con format, partecipanti e regole) che ha spaccato il mondo del calcio, con la Uefa e le Federazioni nazionali europee che hanno minacciato punizioni esemplari per chi accetterà di parteciparvi. "Oggi fare calcio è molto difficile, la suddivisione dei diritti tv con la legge Melandri porta a un divario importante fra grandi club e club medio-piccoli. Rimanere in serie A con un bilancio sano è come vincere la Champions - ha aggiunto Carnevali -. Il sistema va rivisto: nello sport ci deve essere meritocrazia e purtroppo pensiamo sempre ai numeri, al denaro, ci sono troppi interessi e a volte essere troppo avidi è una brutta cosa. Si rischia di perdere la passione, che sarebbe l'errore più grande, perchè il calcio è sport, divertimento, unione. Le squadre devono poter ambire a grandi risultati, devono poterlo sognare. Si pensa di fare un torneo a cui partecipi di diritto perchè hai una storia ma la storia la puoi costruire piano piano. Guardate l'Atalanta: è una squadra che ha tutti i mezzi e le capacità per vincere il campionato".

"Locatelli? No intese con la Juve. De Zerbi? Parleremo dei programmi"

Su Manuel Locatelli e mister De Zerbi: "Con la Juve non c'è nessuna intesa per Locatelli. Per noi è un giocatore importantissimo che richieste non solo in Italia, ma anche e soprattutto all'estero... aspettiamo. De Zerbi? Non ho dubbi che anche su di lui ci possa essere l'interesse di grandi club, è un allenatore con grandissime capacità. Parleremo per vedere i programmi nostri e i suoi, ma la nostra intenzione è quella di andare avanti con il progetto. Ci siederemo a tavolino, con De Zerbi c'è un grande rapporto di amicizia e ci intendiamo. È un grande uomo e se dovesse cambiare guarderebbe tantissime cose, con l'aspetto economico messo all'ultimo posto" ha concluso Carnevali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA