Spal, Di Biagio: "Ci credono spacciati, ma non è così: siamo vivi"

Il tecnico estense: "Dopo il Napoli non ho potuto rimproverare nulla ai ragazzi, ma dobbiamo migliorare in attacco. Possiamo ancora dire la nostra, ma dobbiamo accelerare. Petagna deve imparare a dosare le forze"
Spal, Di Biagio: "Ci credono spacciati, ma non è così: siamo vivi"© LAPRESSE
2 min

FERRARA - La Spal domani affronterà un Milan in grande spolvero e dovrà fare di tutto per portare a casa punti, data la brutta situazione in classifica. Ecco le parole di Luigi Di Biagio, tecnico biancazzurro, in conferenza stampa: "Ho visto una squadra in crescita fisicamente. Sulla carta, quella contro il Napoli era proibitiva. Non ho da rimproverare niente ai ragazzi, se non di essere più convinti e coraggiosi in attacco perché possiamo fare male. Rispetto al Cagliari ho visto cose migliori e gli occhi dei ragazzi mi sono piaciuti. La gente ci pensa spacciati, ma non è così per me. Siamo vivi e da domani dobbiamo dare una ulteriore accelerata. Murgia ha fatto una buona gara e l'ho sostituito perché avevo bisogno di un giocatore con caratteristiche differenti. Lo sto schierando poco, ma quando l'ho chiamato in causa ha fatto bene, anche messo fuori ruolo. Starà a lui fare il saltino di qualità perché è nelle sue corde".

L'ex ct dell'Under 21 parla poi dei rossoneri: "Non sarà una partita facile ma questo non vuol dire che non potremo fare risultato. Dovremo avere una giusta dose di forza mentale, il giusto atteggiamento e una incazzatura che vada oltre la classifica e i risultati. Sarà necessario avere più cattiveria. Le prossime quattro gare significheranno molto, e se riusciremo a rubacchiare punti potremo dire la nostra". Si passa poi a fare il punto su chi è arruolabile e chi no: "Valdifiori è recuperato e disponibile. Reca non sta bene, non è tra gli indisponibili ma molto probabilmente lo sarà. Lo valuteremo oggi con lo staff medico. Non dovrebbe però essere della partita. Petagna a riposo? Avere ancora 36 ore dalla partita vuol dire avere un terzo del recupero. Lui e altri verranno valutati fisicamente. Io vorrei Andrea sempre in campo. Devo capire però come gestire le risorse e le nostre forze". Su Letica: "Karlo ha dato una sicurezza incredibile a tutto il reparto. Ha fatto molto bene, confermando le buone impressioni che avevo in allenamento. Strefezza potrà riposare? Può darsi, chi ha già giocato nella partita precedente può riprendere fiato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA