Spezia, Italiano: "Troppi errori, ma niente drammi"

Il tecnico dopo il poker subito a Bologna: "Non possiamo giocare con questo atteggiamento. Bisogna sbagliare meno possibile"
Spezia, Italiano: "Troppi errori, ma niente drammi"© ANSA
2 min

BOLOGNA - "A sette giornate dalla fine la squadra non può affrontare le gare con questo atteggiamento. Dobbiamo essere diversi da come siamo stati oggi, ma è stata una partita negativa condizionata da troppi errori. Una giornata simile ci può stare, ora non voglio drammi e neanche arrabbiarmi più di tanto, mercoledì già si rigioca...". Vincenzo Italiano ai microfoni di Sky ha gettato acqua sul "fuoco" del tracollo, 4-1, del suo Spezia in casa del Bologna. "Nel primo tempo abbiamo avuto situazioni che potevano portarci in area di rigore, così come nella ripresa. Oggi dal punto di vista difensivo e qualitativo non siamo stati all'altezza, ma potevamo evitare un passivo del genere. Ora bisogna archiviare immediatamente e pensare a riproporre ciò che sappiamo fare".

"Dobbiamo gestire il vantaggio fino alla fine"

E ancora: "Non è un problema fisico, la squadra sta bene sotto ogni punto di vista. Oggi abbiamo trovato un avversario tosto ed è stata una giornata negativa che va archiviata, pensiamo subito a mercoledì dove affronteremo la prima in classifica: servirà un atteggiamento diverso. La responsabilità della brutta prestazione è dovuta al fatto che eravamo un po' scarichi mentalmente e questo non deve accadere. Mancano poche partite e i punti sono pesanti". Poi la chiosa: "Il gruppo deve preparare bene da domani tutte le strategie da fare per mettere in difficoltà l'Inter. Abbiamo già passato momenti negativi quest'anno, ma siamo sempre riusciti a ripartire. L'unica cosa che conta è arrivare alla fine sbagliando meno possibile. Abbiamo un vantaggio da gestire e dobbiamo mantenerlo fino alla fine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA