Serie A Udinese, Iachini: «Roma favorita: lotterà per lo scudetto»

L'allenatore: «E' un banco di prova che ci darà delle risposte su tanti aspetti, prima ancora che su quello del risultato»
3 min

UDINE - Livello di difficoltà massimo per l'Udinese targata Iachini. I bianconeri apriranno il campionato all'Olimpico, di fronte alla Roma. "Sappiamo che affrontiamo una grande squadra allenata da un grande allenatore come Spalletti. E' un banco di prova che ci darà delle risposte su tanti aspetti, prima ancora che su quello del risultato. La squadra sta crescendo. La Roma? Può essere considerata l'anti-Juve, perché è una squadra che comincia a conoscersi bene, grazie anche alla mano dell'allenatore", le parole dell'ex tecnico del Palermo in conferenza stampa.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

CORAGGIO - "La Roma ha ottimi giocatori e non fa tanta differenza chi gioca. Cambia il modo di attaccare se il riferimento offensivo sarà Dzeko, Totti o Perotti. Siamo pronti a tutte le eventualità. La linea difensiva sa cosa deve fare e come deve farlo. Conterà soprattutto il cervello e l'attenzione. Rispettiamo la Roma, ma andremo là a proporci, con coraggio".

FELIPE CONVOCATO - "Felipe sta meglio ed è a disposizione. Kone non è convocato per una problematica avuta una decina di giorni fa. Si è preferito aspettare per questa partita. Penaranda? Sta crescendo dal punto di vista fisico, e sul come muoversi, perché il campionato italiano non vuole pause. Come è normale che sia, lui, Ewandro e gli altri giovani hanno potenzialità e gli stiamo facendo capire come migliorare. Ad esempio Penaranda è velenoso nella profondità piuttosto che con la palla addosso. Abbiamo attaccanti con diverse caratteristiche, considerando anche Thereau squalificato, e dovremmo decidere al meglio come affrontare la Roma".

ARBITRI: ROMA-UDINESE A DI BELLO

BRUNO FERNANDES ALLA SAMP


© RIPRODUZIONE RISERVATA