Empoli, Frosinone e Udinese si giocano la permanenza in Serie A all'ultima giornata. Una sola squadra di queste tre al termine del 38esimo turno scenderà in B, dopo le retrocessioni di Salernitana e Sassuolo. Frosinone e Udinese si sfideranno tra loro, mentre l'Empoli, se la vedrà contro la Roma. L'allenatore dei friulani Fabio Cannavaro ha parlato proprio della sfida della diretta concorrente contro i giallorossi e di quei venti minuti recuperati dopo il malore di N'Dicka.
Le parole di Cannavaro
Queste le sue parole in conferenza stampa: "Un punto in più per noi e due punti in meno alla Roma in quei venti minuti così particolari: speriamo che non pesino e che restino un ricordo. Penso che la Roma farà la sua partita, poi è normale che se qualcuno vuole mettere pressione dopo Empoli lo può fare. Penso che i giocatori della Roma andranno là a giocarsela, nessuno vuole andare in campo per perdere. Sono sereno, ma non mi fido di nessuno e quindi devo far capire ai giocatori che dobbiamo pensare a noi stessi".
Lo striscione dei tifosi
Nel frattempo a Trigoria è spuntato uno striscione dei tifosi giallorossi: "Vinci per noi e per gli amici friulani". Infatti i supperter del "Gruppo Quadraro" sono gemellati con quelli dell'Udinese e una vittoria della Roma contro l'Empoli salverebbe automaticamente la squadra di Cannavaro.