Verona, Juric: "Commessi errori gratuiti contro la Juve, c'è rammarico"

Il tecnico gialloblù: "E' da poco che lavoro con tutti i miei giocatori, affrontare i bianconeri non è mai facile"
Verona, Juric: "Commessi errori gratuiti contro la Juve, c'è rammarico"© Getty Images
TagsJuric

VERONA - Anche la Juventus viene fermata dall'ottimo Verona allenato da Ivan Juric. Dopo il match pareggiato contro i bianconeri, il tecnico croato ha detto la sua a Dazn: "Stiamo recuperando alcuni elementi, giochiamo tutti insieme solo da poco tempo. Vedo margini di miglioramento, poi non so se ci riusciremo". Juric non si accontenta del punto ottenuto contro la pluriscudettata Vecchia Signora: "Abbiamo commesso tantissimi errori, non è stata una grande partita. Potevamo fare di meglio, alcuni sbagli sono gratuiti. Dobbiamo cercare di crescere. Se devo essere sincero, ho un po' di rammarico", ammette.

"Nell'ultima mezz'ora abbiamo stradominato"

Juric si sofferma poi sulle cose fatte bene e sui singoli errori: "Il pressing è stato condotto bene, abbiamo concesso davvero poco alla Juve. Ma affrontarli non è mai facile. Abbiamo sbagliato degli appoggi elementari, ma ci stiamo adattando. I principi di gioco sono quelli giusti, ma è da poco che lavoro con tutti. Soprattutto all’inizio della partita, abbiamo sbagliato anche dei contropiedi". Ciò non toglie che gli scaligeri abbiano fatto vedere ottimi spunti: "Nell’ultima mezz’ora abbiamo stradominato, abbiamo fatto gol e preso la traversa. La mia sensazione che a questo punto del campionato, nello scorso anno, eravamo ben definiti". Sui singoli: "Siamo migliorati anche sulla destra. Tra Barak, Faraoni e Tameze abbiamo creato molte trame di gioco, stiamo cercando di giocare su entrambi le fasce del campo. Vorrei vedere i difensori centrali più in avanti. Veloso inizia a carburare, ha fatto ordine in mezzo al campo".

Il Verona ferma la Juve: Barak risponde a Cristiano Ronaldo
Guarda la gallery
Il Verona ferma la Juve: Barak risponde a Cristiano Ronaldo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti