Frosinone, colpo da A! Bologna verso i playoff© LaPresse

Frosinone, colpo da A! Bologna verso i playoff

La squadra di Stellone batte 2-1 i rossoblù nella sfida promozione e ora è vicinissima allo storico traguardo. Varese retrocesso aritmeticamente in Lega Pro
2 min
ROMA – Il Frosinone ‘vede’ la serie A, il Bologna si dispera. Nella trentanovesima giornata della serie B, la squadra di Stellone batte 2-1 i rossoblù nella sfida promozione e ora è vicinissima allo storico traguardo. A tre turni dalla fine del campionato, infatti, i gialloblù hanno 67 punti, quattro in più rispetto a emiliani e Vicenza, che inseguono in coppia a 63. La sfida si decide nel primo quarto d'ora. Dopo appena 2' Soddimo porta in vantaggio il Frosinone, ma i padroni di casa non hanno neanche il tempo di festeggiare che Ceccarelli pareggia 3' dopo in mischia su calcio d’angolo. La squadra di Stellone reagisce subito e al 15' trova con un colpo di testa Blanchard la rete che decide la sfida e fa sognare la città laziale. Espulso nel finale Sansone.

SALE IL PERUGIA - Delude il Vicenza, che viene bloccato sullo 0-0 in casa dalla Virtus Entella perdendo una grande occasione. Vittorie importanti in chiave playoff, invece, per Spezia e Perugia. I liguri travolgono 4-1 il Brescia (ad un passo dalla retrocessione). In rete Nenè, Caracciolo, Datkovic, Catellani e autogol Di Cesare. Agli umbri basta un calcio di rigore di Falcinelli al 4' del primo tempo per battere il Trapani dell'ex Cosmi (espulso dopo 15' per proteste) e salire al sesto posto.

BEFFA CATANIA, FESTA BARI E LATINA - Beffa incredibile per il Catania, che viene raggiunto al 95' dal Livorno. In vantaggio con Sciaudone al 20', i siciliani vengono agganciati in pieno recupero da Vantaggiato su calcio di rigore tra le proteste del pubblico. Fa festa invece il Bari, che supera 1-0 il Cittadella grazie ad una rete di De Luca all'82'. Nella zona bassa della classifica, la Ternana non va oltre l'1-1 in casa del Lanciano (autogol di Aquilanti e rigore di Piccolo). Il Crotone cade 3-2 a Vercelli, mentre il Latina conquista tre punti d'oro a Varese vincendo 2-1 in rimonta con Ammari e Bruscagin. I lombardi sono così retrocessi aritmeticamente in Lega Pro.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie B