Crotone show, tre gol al Livorno

Calabresi solitari in testa alla classifica. Sonora sconfitta per il Bari a Terni, ampio successo del Pescara a Trapani. Vince il Modena di Crespo, così come il Lanciano allo scadere
6 min

ROMA - L'ottava giornata di campionato si è aperta con lo spettacolare pareggio tra Avellino e Brescia. Nell'anticipo di venerdì, sei gol per un 3-3 che ha esaltato il pubblico grazie anche ad alcuni svarioni difensivi che hanno fatto saltare le strategie in campo. Ma è il Crotone a festeggiare più di tutti: 3-0 al Livorno e primato in classifica. Un altro risultato eclatante arriva da Terni, dove i padroni di casa hanno sommerso il Bari in una giornata da dimenticare per i pugliesi. Stesso risultato per il Pescara che vince a Trapani. Ecco i risultati e le cronache di tutte le partite:

RISULTATI SERIE BCLASSIFICA SERIE B

AVELLINO - BRESCIA 3-3 FOTO
(giocata ieri) CRONACA - TABELLINO

CROTONE - LIVORNO 3-0 FOTO

Nel primo tempo vantaggio del Crotone al 35' grazie alla rete di Balasa dopo un cross dalla sinistra di Martella. Nella ripresa dilagano i padroni di casa mettendo nei guai Panucci: Torromino e Capezzi regalano il primo posto al Crotone.

LANCIANO - COMO 1-0

Primo tempo noioso con entrambe le squadre poco propense a rischiare: il Como nel finale ci prova con Borghese e Gerardi che non riescono a sfruttare due nitide palle gol. Nel secondo tempo c'è il gol allo scadere di Piccolo che, su calcio di rigore, regala il successo ai padroni di casa con il suo primo gol in Serie B.

MODENA - ASCOLI 2-1

I primi 45 minuti sono da dimenticare: pochissime occasioni a parte quelle di Stanco e Altobelli. Il Modena sblocca la partita grazie al rigore di Mazzarani, con i bianconeri in 10 uomini per l'espulsione di Canini. Ma è Giorgi a festeggiare il pareggio nel giorno della sua 100esima presenza con l'Ascoli. Ma è un altro rigore a regalare il successo al Modena: ancora Mazzarani dal dischetto proprio al 90'.

NOVARA - CAGLIARI 1-0 

Il Cagliari esce dal campo dopo i primi 45 minuti con una certezza: nel campionato di serie B non c'è da dare nulla per scontato. Lo conferma la prova del Novara che scende in campo per giocarsi la partita tanto da chiudere la prima frazione in vantaggio con il gol di Gonzalez. Nella ripresa i sardi ci provano ma non riescono a superare il muro dei padroni di casa. Seconda sconfitta in trasferta per la squadra di Rastelli.

PRO VERCELLI - VICENZA 2-1

Partita equilibrata nel primo tempo ma sono i padroni di casa ad andare negli spogliatoi con in tasca il doppio vantaggio firmato dal gol di Marchi e dal 2-0 frutto dell'autogol di Urso. Per gli ospiti accorcia Raicevic nella ripresa ma non basta per evitare la sconfitta.

TERNANA - BARI 3-0 

Belloni, Avenatti e Falletti: ovvero i tre autori dei gol che sommergono il Bari, rimasto letteralmente sorpreso dai primi 45 minuti della Ternana. Nel secondo tempo gli umbri pensano a gestire la partita con il Bari che esce dal campo con una sonora sconfitta

TRAPANI - PESCARA 0-3

Pescara cinico, molto cinico. Due gol di vantaggio a metà partita dopo i pericoli vissuti in divesa grazie ad un Trapani discreto in attacco ma sfortunato in difesa. Il colpo di grazie per i siciliani arriva in apertura di ripresa con il gol di Caprari.

VIRTUS ENTELLA - SALERNITANA 1-0

L'Entella chiude in vantaggio la prima frazione grazie al gol di Costa Ferreira. La Salernitana, in 10 uomini dopo l'espulsione di Pestrin, non rinuncia a giocare ma nel secondo tempo c'è anche la fatica a impedire ai campani di recuperare il risultato

LATINA - PERUGIA
Domenica diretta dalle 17:30

CESENA - SPEZIA
Domenica diretta dalle 20:30


© RIPRODUZIONE RISERVATA