Serie B, il Crotone è un treno: Stoian doma lo Spezia

La squadra di Juric vince 0-1 nell'anticipo grazie al rigore trasformato dal numero 2 e resta al secondo posto portandosi però a -1 dal Cagliari: esordio amaro per Di Carlo
Serie B, Spezia-Crotone 0-1: decide Stoian
2 min

LA SPEZIA - Il Crotone continua a fare vittime su vittime confermandosi una delle stelle più luccicanti del campionato di Serie B. L'undici di Juric rende amarissimo l'esordio di Di Carlo sulla panchina dello Spezia, alla prima nel post Bjelica (il trend resta negativo con quattro ko di fila). L'anticipo finisce 0-1: decisivo il gol su rigore di Stoian, al quarto centro stagionale. Con questi tre punti la sagoma dei calabresi torna gigante nello specchietto retrovisore del Cagliari (31 punti contro 32 della capolista).

SUBITO STOIAN - Il match si sblocca subito. Minuto 12': Milos salta e anticipa Stoian toccando la palla con la mano. Ingenuità enorme: rigore netto. Dal dischetto si presenta il numero 2 che calcia malissimo (piattone debole e centrale), Chichizola la tocca con il piede di richiamo senza però riuscire a evitare il gol. Lo Spezia reagisce a scoppio ritardato: al 38' Ciurria libera un sinistro da fuori area che si spegne tra le braccia di Cordaz. Sul fine del primo tempo Terzi ha due occasioni: la prima la mura Budimir, la seconda (di testa in torsione) la neutralizza Cordaz con un intervento da gatto perché toglie la sfera dall'angolino alto.

RIPRESA SENZA GOL - Un cambio dopo il riposo per Di Carlo: Brezovec rileva Errasti. Ma non cambia molto. Al 53' è il Crotone a sfiorare il raddoppio con Ricci: il tentativo dell'attaccante scuola Roma però non inquadra la specchio da ottima posizione. Lo Spezia cresce, ma di occasioni vere e proprie neanche l'ombra, forse pesa il triplo forfait di Calaiò, Catellani e Juande. Falli a ripetizione a centrocampo e idee poco chiare. A dieci dalla fine chance per Rossi che non approfitta di un cross di Migliore sparando a lato a un metro dalla porta. Cordaz dà sicurezza al reparto difensivo e il pressing costante dei liguri cade nel vuoto fino al quinto minuto di recupero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA