Serie B, risultati 16ª giornata: Crotone in testa, volano Bari e Novara

La squadra di Juric batte 2-0 il Cesena e scavalca il Cagliari, che giocherà domani contro il Como. Terzo ko di fila per il Livorno, tris barese all'Ascoli
Crotone-Cesena 2-0: conferma rossoblu, sempre primi
3 min

ROMA - Il Crotone scavalca il Cagliari, il Bari invece lo aggancia; sale il Novara, il Latina approfitta della crisi del Livorno. Tanti gol e tanto spettacolo nel sabato pomeriggio della Serie B, che in attesa delle sfide di domani ha una nuova capolista.

Serie B, risultati 16ª giornata

EUFORIA CROTONE - In testa alla classifica della B c'è il Crotone, che aspetta ora la risposta del Cagliari. La squadra allenata da Juric gioca un gran calcio e, partita dopo partita, diventa una candidata alla promozione sempre più credibile.

 Non pesa nelle gambe di Stoian e compagni l'impegno infrasettimanale a San Siro in Coppa Italia contro il Milan. Nello scontro diretto contro il Cesena sono decisive le reti di Budimir al 58' (l'assist è del talento del vivaio romanista Federico Ricci) e di Balasa al 75'(altro prestito della Roma). È la terza vittoria consecutiva in Serie B per i rossoblù. 

TRIS BARI - Tiene il passo della nuova capolista il Bari, in casa contro l'Ascoli. Segnano Valiani (32'), Rosina su rigore (47') e Maniero (68') per un 3-0 che permette alla squadra biancorossa di agganciare il Cagliari al secondo posto, a quota 32 punti.  

VALANGA NOVARA, CRISI LIVORNO - Alle spalle del trio di testa, spinge il Novara, che rifila quattro reti in casa al Lanciano. La squadra piemontese si scatena nella ripresa, grazie alle reti di Rodriguez, Farago, Galabinov e Corazza. Espulsi Gonzales e Bacinovic nel primo tempo. Crolla il Livorno sul campo del Latina, alla terza sconfitta consecutiva. La squadra di casa va avanti con Schiattarella (9') e Olivera (26'), poi la rete di Vantaggiato (36') riaccende le speranze livornesi. In pieno recupero, al 92', dopo un secondo tempo molto nervoso, Jefferson chiude il conto. 

LE ALTRE - Completano il quadro del sabato pomeriggio, le vittorie del Trapani contro l'Avellino (2-1) e della Ternana in casa della Pro Vercelli (2-1), e il pareggio tra Pescara e Spezia (2-2). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA