Serie B, Ternana-Trapani 2-1: Liverani inizia con la doppietta di Di Noia

Il nuovo tecnico vince all'esordio con due gol del centrocampista. Inutile la rete nel finale di Coronado per i siciliani
Serie B, Ternana-Trapani 2-1: Liverani inizia con la doppietta di Di Noia© LaPresse
2 min

TERNI - La cura Liverani fa bene alla Ternana, che torna al successo dopo 6 sconfitte consecutive. La squadra umbra batte in casa 2-0 il Trapani e lo aggancia al penultimo posto, grazie alla doppietta di Di Noia al 6’ e al 34’ del primo tempo. Liverani, per la prima sulla panchina delle Fiere (subentrato in settimana a Gautieri), cambia poco e sceglie il solito 4-3-1-2: Acquafresca è indisponibile e in attacco ci sono Avenatti e Monachello, con Falletti sulla trequarti. Calori, dopo il pari contro il Latina nell’ultimo turno, schiera il Trapani a specchio, con la coppia Manconi-Jallow davanti e la fantasia di Rossi, preferito a Coronado, sulla trequarti.

TERNANA-TRAPANI 2-1: CRONACA E TABELLINO

LA PARTITA - Al 6’ minuto Di Noia va già in gol, facendo esultare gli umbri. Il vantaggio scioglie la Ternana e Monachello prova già a replicare al 20’, ma la sua conclusione viene respinta da Pigliacelli in uscita. Il dominio rossoverde si concretizza al 34', con il raddoppio di Di Noia: il centrocampista, tutto solo, entra in area e calcia di destro trovando l’angolino. La reazione del Trapani è veemente e due minuti dopo Rossi sfiora il palo. Nella ripresa Coronado rileva Rossi e i sicliani crescono, creando diverse palle-gol. Prima Rizzato, poi Raffaello impegnano seriamente Aresti, poi a 5 minuti dalla fine il portiere della Ternana è super e toglie da sotto l’incrocio dei pali il pallone calciato da Coronado. Il Trapani trova la rete solo il pieno recupero, al 91’, proprio con il subentrato Coronado, ma è troppo tardi anche per l’assalto finale. La Ternana vince una partita fondamentale in ottica salvezza, raggiungendo quota 26 punti proprio come i siciliani. Ora Liverani non è più solo in fondo alla classifica.

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA