Serie B, Pescara-Perugia 0-2: Kouan e Di Carmine stendono Zeman

Sotto i riflettori il baby centrocampista cresciuto nella Vigor Perconti che realizza il secondo gol in due partite tra i professionisti
Serie B, Pescara-Perugia 0-2: Kouan e Di Carmine stendono Zeman© LaPresse
2 min

PESCARA -  E’ la notte di Christian Kouan. Il baby centrocampista del Perugia segna nell’anticipo della seconda giornata di ritorno di Serie B e piega il Pescara di Zeman. La gara dell'Adriatico finisce 0-2 con la marcatura del ragazzino del 1999 cresciuto nel club romano Vigor Perconti, una delle società dilettantistiche più importanti e vincenti a livello nazionale. La rete che chiude la sfida la realizza invece Di Carmine sui titoli di coda. Per Kouan, nato in Costa d'Avorio 18 anni fa, si tratta del secondo gol in due partite da professionista. Pochi giorni fa aveva segnato contro l’Entella al debutto assoluto. Stasera si è ripetuto con un colpo di testa da attaccante aggiunto, lanciando in classifica il Perugia (31 punti, all’8° posto insieme allo Spezia) e lasciando il Pescara a mani vuote, appena sotto nella gradutoria (30 punti). 

PESCARA-PERUGIA 0-2: NUMERI E STATISTICHE 

LA GARA - Ritmi alti e tantissimi errori di impostazione. Il gol però arriva al minuto 26’ del primo tempo: cross di Del Prete e Kouan batte Fiorillo sfruttando le sue doti aeree, 0-1. La difesa del Pescara ha grandi colpe perché era schierata. I padroni di casa crescono e sfiorano il pareggio in due occasioni: al 39’ il tiro di sinistro di Carraro (deviato) termina a lato di un soffio, sei minuti dopo il diagonale Capone sbatte contro il palo. La ripresa si apre con il miracolo di Fiorillo che dice no al colpo di tacco da applausi di Di Carmine. I minuti passano. Il Pescara va in forcing, ma non sfonda. Il Perugia regge alla grande, raddoppia nel finale con un tocco ravvicinato d'esterno di Di Camine (in fuorigioco) e mette in vetrina la stellina Kouan, autore di una prova notevole al di là della rete realizzata.  

CLASSIFICA SERIE B 


© RIPRODUZIONE RISERVATA