Serie B, la Salernitana inguaia il Livorno. All'Arechi finisce 3-1

Tutte e quattro le reti su calci piazzati. Doppietta di Bocalon e Pucino per i campani, gol della bandiera di Matteo Di Gennaro
Serie B, la Salernitana inguaia il Livorno. All'Arechi finisce 3-1© LAPRESSE
4 min

SALERNO - Fortino Arechi. I granata, nel loro stadio, continuano a non perdere e battono il Livorno 3-1 portandosi al terzo posto in classifica con 17 punti (in coabitazione con il Verona), due in meno della capolista Pescara. Vantaggio dei campani al 31' con Bocalon che di testa risolve una mischia su calcio d'angolo. Raddoppio della Salernitana con una gran punizione di Pucino al 61'. I toscani accorciano con Matteo Di Gennaro al 76'. Bocalon, ancora di testa, firma la sua personale doppietta a 2' dal termine, fissando il risultato e lasciando i labronici all'ultimo posto in classifica.

SALERNITANA-LIVORNO 3-1: NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - La prima azione degna di nota arriva all'8': il cross di Rocca viene respinto dalla difesa campana sui piedi di Valiani, il numero 7 ci prova ma la retroguardia della Salernitana respinge nuovamente. Al 16' si fanno vedere i padroni di casa, ma il tiro di Jallow è innocuo e viene neutralizzato da Mazzoni. 1' più tardi ci prova dalla distanza il Livorno, con un tiro dai 30 metri di Iapichino che per poco non sorprende Micai. Al 24' sul cross di Iapichino, Fazzi per poco non trova la deviazione vincente dopo la dormita di Pucino. Gli ospiti sono più intraprendenti, ma il vantaggio lo trova la Salernitana: l'1-0 lo firma Bocalon che, con un gol di ginocchio da vero rapace, sbuca alle spalle dei difensori sullo spiovente da calcio d'angolo di Davide Di Gennaro. Quest'ultimo, 1' dopo, mette ancora in mezzo per Djavan Anderson che di testa non trova la porta a pochi metri da Mazzoni. Al 40' ci riprova Valiani dalla distanza, ma il suo tiro sibila vicino al palo. Jallow, al 41', prova un tiro a giro che esce per una questione di centimetri. Questa l'ultima emozione del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti ci provano al 49' con Maiorino da distanza impossibile, fuori di molto. Al 55' Valiani ci prova al volo, Micai neutralizza senza problemi. Al 60' Bruno perde una brutta palla al limite dell'area, oltre a stendere Odjer che gliel'aveva rubata. Punizione dal limite, con Davide Di Gennaro che si prepara alla battuta. Colantuono, però, si sgola e cambia il tiratore. La scelta del tecnico è quella giusta, perchè Pucino scocca un piattone che non lascia scampo a Mazzoni per il 2-0 della Salernitana. Al 74' il Livorno accorcia, sempre sugli sviluppi di un corner: Valiani mette in mezzo e Matteo Di Gennaro, di testa, supera Micai realizzando il 2-1. Tra l'81' e l'86 Mazzoni tiene in partita i toscani con tre interventi prodigiosi. Stoppati nell'ordine, Davide Di Gennaro, Di Tacchio e Palumbo. All'87', però, il numero uno dei labronici deve capitolare nuovamente: altro calcio d'angolo, Bocalon si infila e di testa fredda Mazzoni realizzando il 3-1 e chiudendo definitivamente la contesa in favore della Salernitana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA