Serie B, sei giocatori fermati per un turno. Due giornate al ds dell'Empoli

Nessuna squalifica per Krajnc dopo la prova labiale
Serie B, sei giocatori fermati per un turno. Due giornate al ds dell'Empoli© LAPRESSE
3 min

ROMA - Il Giudice Sportivo ha reso noti i suoi provvedimenti, una volta conclusa la tredicesima giornata di Serie B: sei calciatori sono stati squalificati per un turno. Il primo di essi è Marco Migliorini della Salernitana, che paga la "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara". Gli altri cinque non sono stati espulsi ma hanno raggiunto il limite massimo di ammonizioni. Ecco l'elenco: "ALOI Salvatore (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). CASTAGNETTI Michele (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). IDDA Riccardo (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). IORI Manuel (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). NINKOVIC Nikola (Ascoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)".

Accardi multato e squalificato

Unico fermato tra i dirigenti il ds dell'Empoli Pietro Accardi, squalificato per due giornate e multato di 3.000 euro "per avere, al 49° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato platealmente una decisione arbitrale, rivolgendo agli Ufficiali di gara un'espressione irriguardosa; alla notifica del provvedimento di espulsione reiterava la protesta con un atteggiamento irriguardoso; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Krajnc, nessun provvedimento

"Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, n. 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 13.12 del 25 novembre 2019) in merito alla condotta del calciatore Luka Krajnc (Soc. Frosinone) consistente nell’aver pronunciato espressione blasfema al 47° del secondo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che le immagini televisive non consentono di raggiungere un sufficiente grado di certezza in ordine all’espressione di una frase avente contenuto blasfemo da parte del calciatore Krajnc; P.Q.M. delibera di non sanzionare il calciatore calciatore Luka Krajnc (Soc. Frosinone) in ordine alla segnalazione del Procuratore federale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA