Il Frosinone vince ed è secondo, l'Ascoli piega il Cittadella. L'Empoli si ferma a Chiavari

Allo "Stirpe" i ciociari superano il Pescara, Scamacca regala tre punti a Zanetti. Vittoria per l'Entella, pareggio a reti bianche tra Venezia e Spezia
Il Frosinone vince ed è secondo, l'Ascoli piega il Cittadella. L'Empoli si ferma a Chiavari© LAPRESSE
3 min

ROMA - Sabato pomeriggio di Serie B valido per la sedicesima giornata. Alle spalle del Benevento capolista cambiano le gerarchie con il Frosinone che supera 2-0 il Pescara e si prende il secondo posto. Balzo in avanti per la formazione di Nesta che approfitta dello scontro tra Ascoli e Cittadella con la rete decisiva di Scamacca, per l'1-0 finale, che ferma gli  uomini di Venturato. Bene l'Entella sull'Empoli che vince 2-0, unico pareggio di giornata lo 0-0 tra Venezia e Spezia.

Serie B, la classifica

Il Frosinone è secondo

Secondo posto conquistato per i ragazzi di Alessandro Nesta che grazie ad un ispirato Dionisi, un gol e un assist per lui, portano a casa i tre punti. Cade il Pescara, nella ripresa apre le danze Maiello, al 64', poi ci pensa il numero 10 a chiudere definitivamente i conti al quarto minuto di recupero. In attesa del Pordenone i ciociari si godono l'ottimo momento, mentre Luciano Zauri non trova i tre punti da quattro turni.

Frosinone-Pescara, tabellino e statistiche

Decide Scamacca, passa l'Ascoli

Basta un gol di Scamacca al 51' per la vittoria dell'Ascoli sul Cittadella. In terra marchigiana una sfida di alta classifica tra le formazioni di Zanetti e Venturato che viene portata a casa dai bianconeri. Il gol dell'attaccante in prestito dal Sassuolo rilancia i suoi in classifica e arresta il cammino dei veneti riducendo ulteriormente le distanze in zona playoff.

Ascoli-Cittadella, tabellino e statistiche

Morra e De Luca, Entella ok

Due reti nel giro di due minuti portano l'Entella al successo sull'Empoli. Al 38' apre la danze Morra e al 40' De Luca trova il raddoppio che vale gioco, incontro e partita. Al 70' Balkovec lascia i toscani in dieci, ma i liguri non ne approfittano per arrotondare il risultato. Ora i ragazzi di Boscaglia sono al quarto posto.

Entella-Empoli, tabellino e statistiche

Pareggio tra Venezia e Spezia

L'unico pareggio del pomeriggio arriva dalla laguna. Al "Penzo" termina 0-0 la gara tra Venezia e Spezia. Unica nota della gara l'espulsione al minuto 67 di Maggiore per la formazione ospite, che nonostante l'inferiorità numerica porta un prezioso punto a casa.

Venezia-Spezia, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA