Crotone show, tris e secondo posto! Frosinone e Salernitana ko

L'Empoli trova il pari in extremis su autorete con il Trapani, la Cremonese si impone allo Stirpe, il Perugia sorride con Mazzocchi. Balzo in classifica del Pordenone corsaro sul campo del Cittadella
Crotone show, tris e secondo posto! Frosinone e Salernitana ko© LAPRESSE
4 min

FROSINONE - Il Frosinone cade in casa per mano di una Cremonese che si impone per due reti a zero. La Cremonese ci prova subito in avvio con Ciofani e passa in vantaggio al 13' con Parigini che insacca di testa su cross di Valzania. Al 18' il Frosinone cerca la reazione: Salvi si coordina e calcia col destro al volo. Migliore tocca con un braccio, poi interviene Ravagli: proteste dei padroni di casa, ma l'arbitro concede solo un corner. Al 29' ci prova Dionisi direttamente da punizione, Ravaglia c'è. Al 39' la Cremonese ci prova con Valzania, palla a lato. In avvio di ripresa, il raddoppio della Cremonese, con Castagnetti che al 5' beffa Bardi con un pallonetto dalla propria metà campo. All'8' il Frosinone resta in inferiorità numerica, quando Dionisi si lascia sfuggire una parola di troppo e rimedia il rosso. Nel finale, la Cremonese cerca il tris con Palombi, Bardi c'è . Poco dopo è la volta del Frosinone, ma Capuano non trova la porta di testa. 

CLASSIFICA SERIE B

Cittadella-Pordenone 0-2

Terza vittoria di fila per il Pordenone che puà tornare a pensare alla promozione diretta: 2-0 in casa di un Cittadella un po' appannato che resta comunque in zona play off. Il Pordenone si fa vivo al 12' con la conclusione di Ciurria, Paleari riesce a neutralizzare. Il vantaggio dei neroverdi arriva al 17': Gavazzi dalla destra mette in mezzo per il colpo di testa di Barison, 0-1. Il Cittadella, alla mezzora cerca la reazione ma il colpo di testa di Rosafio termina di poco a lato. Nella ripresa, il Pordenone raddoppia su calcio di rigore, assegnato per un tocco di mano di Pavan in area e trasformato da Ciurria al 33'. Poi il Cittadella resta anche in 10 per il rosso a Branca, autore di un fallo di frutrazione. 

CALENDARIO SERIE B


Empoli-Trapani 1-1

Primo tempo piuttosto equilibrato con il Trapani che trova la zampata nel finale. Al 45' Strandberg batte veloce una punizione, sorprendendo la difesa dell'Empoli: palla per Pettinari che batte Brignoli. In avvio di ripresa, Kastrati in grande spolvero con un doppio intervento su Mancuso. Al 19' grande occasione per il Trapani, Balkovec mura il tentativo di Dalmonte a un passo dalla porta. Alla mezzora annullata un'autorete a Sierralta, per un offside di Buongiorno. L'Empoli trova il pareggio al 42': corner di Ciciretti, colpo di testa sfortunato di Pagliarulo che batte il proprio portiere. 

Perugia-Salernitana 1-0

Vittoria di misura del Perugia sulla Salernitana: decide Mazzocchi. Primo squillo del Perugia: Mazzocchi chiama Micai all'intervento al 4' da calcio di punizione. Al quarto d'ora, ancora Perugia: ci prova dapprima Nicolussi Caviglia (Micai respinge), poi Falcinelli, ma Billong salva tutto. Vantaggio del Perugia al 22': Di Chiara mette in mezzo, Melchiorri non controlla bene, ma c'è Mazzocchi che si avventa sul pallone e insacca. Nella ripresa, la Salernitana ci prova subito con Dziczek da punizione, Vicario c'è, e poco dopo con Kiyine. Perugia pericoloso al 19' con Nicolussi Caviglia e al 24' con Di Chiara. Nel finale, al 40' Cicerelli ci prova direttamente da calcio di punizione, palla di poco a lato.

Venezia-Crotone 1-3

Vittoria esterna del Crotone, sul campo del Venezia. Il Crotone passa in vantaggio al 12': Molina lancia Benali che, con un tocco d'esterno batte Pomini, 0-1. Al 25' il Venezia ci prova con Casale, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfiora il palo. Due minuti dopo, il Crotone cerca la rete con Molina, ma salva tutto Marino che mette in calcio d'angolo. Raddoppio al 36': schema su punizione, Messias mette in mezzo e Marrone di testa insacca. Nel finale di frazione il Venezia ci prova con Capello. In avvio di ripresa al 2' doppietta di Benali e tris del Crotone. Il Venezia cerca la reazione dapprima con Casale che mette fuori da ottima posizione, poi con Longo. Al 38' il Venezia trova la via della rete con Caligara, che ricevuta palla da Zigoni, lascia partire un bolide dai 25 metri che batte Cordaz. Al 42' ancora Longo si divora il 3-2. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA