Cittadella-Monza 1-2. A segno Boateng e Gytkjaer

I brianzoli passano al Tombolato con due rigori: i padroni di casa accorciano con Ghiringhelli
Cittadella-Monza 1-2. A segno Boateng e Gytkjaer© LAPRESSE
2 min

CITTADELLA - Il Monza vince al Tombolato imponendosi sul Cittadella con il punteggio di 2-1. Le reti arrivano tutte nella prima frazione di gioco: il Monza, con due calci di rigore trasformati da Boateng e Gytkjaer si porta sul doppio vantaggio, accorcia Ghiringhelli. Il Monza, con questo successo, si porta a quota 6 punti in classifica, mentre il Cittadellaresta fermo a 10.

CITTADELLA-MONZA: NUMERI E STATISTICHE

Monza avanti con due rigori

Il Monza, dopo un piccolo brivido dopo tre minuti per un tiro di Branca finito a lato, trova subito il gol del vantaggio: Pavan tocca di mano in area e Paterna fischia calcio di rigore, dal dischetto Kevin-Prince Boateng non sbaglia. Passano appena 8' i brianzoli raddoppiano, sempre grazie a un tiro dagli undici metri: Maniero stende Mota Carvalho e viene ammonito; stavolta il rigorista è Gytkjaer ma l'esito è sempre la rete che si gonfia. Il Cittadella, ferito due volte, reagisce prima con una bella conclusione in girata di Vita, poi riesce ad accorciare le distanze con Ghiringhelli, bravo a raccogliere sul secondo palo un cross di Rosafio. Il Cittadella continua a spingere, mentre il Monza si copre nella sua metà campo e gioca di contropiede: dopo un inizio molto intenso, dopo la mezz'ora i ritmi calano e non si registrano azioni interessanti prima dell'intervallo.

Il secondo tempo

Nella ripresa, il Cittadella ci prova in ripartenza con Rosafio al 7'. Poi il Monza va a caccia della terza rete al 22': Gytkjaer, entrato in area prova il destro ad incrociare, la palla out di poco. Al 31' ancora un tentativo del Monza: Dani Mota, servito in area da Boateng tenta una conclusione con il sinistro che Maniero controlla. Al 37' occasionissima per il Monza: D'Errico pesca Gytkjaer che sottomisura colpisce il palo. In pieno recupero il Cittadella sfiora il pari con Grillo che, in spaccata sul cross di Gargiulo, non trova la porta di un soffio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA