Monza, preso Balotelli: i dettagli dell'operazione

L'ex milanista ritrova Berlusconi e inizia una nuova avventura in Serie B dopo aver rifiutato il Vasco da Gama. Le parole di Galliani
Monza, preso Balotelli: i dettagli dell'operazione© ANSA
4 min

Altro colpo top per il Monza di Berlusconi e Galliani, attualmente ottavo in Serie B, a nove punti dal primo posto ma con il decimo turno ancora da disputare. Dopo Boateng, infatti, ecco il nuovo acquisto: lo svincolato Mario Balotelli. Visite mediche previste lunedì, prima della firma che legherà Supermario al club fino a giugno 2021. Il contratto prevede due bonus: uno in caso di promozione in Serie A e un altro che si attiverà se l'attaccante disputerà il 50% delle partite per almeno 45 minuti. Mino Raiola, l'agente di Balotelli, non ha voluto commissioni. L'allenatore del Monza Cristian Brocchi, al termine del classico iter, accoglierà quindi "Balo", che era rimasto libero dopo l'esperienza dello scorso anno con il Brescia. Nelle scorse settimane si era parlato di alcune offerte ricevute dal Vasco da Gama. Ci sono stati anche contatti, ma l'opzione europea in Serie B è stata valutata dal giocatore come la migliore tra quelle possibili.

L'incontro a casa Galliani, poi le dichiarazioni

L'accordo è stato trovato a casa di Galliani, alla presenza di Raiola, Balotelli e dell'avvocato Rigo. L'amministratore delegato del Monza ha poi dichiarato all'Ansa: "L'ho bacchettato molto, gli ho detto che questa è veramente l'ultima, l'ultima, l'ultima chiamata. Gli voglio bene. Mario è un giocatore che con i mezzi tecnici e fisici che ha doveva fare molto di più. Ha fatto intravedere qualità eccelse, non si capisce perché non possa andare avanti. Ha solo 30 anni.Il presidente Berlusconi è entusiasta - ha assicurato Galliani - Era molto felice, gli ho passato Mario al telefono e ci ha parlato. Poi se saremo felici entrambi si andrà avanti. Il ragazzo si è comportato molto bene, da amico: ha accettato una parte fissa bassa con variabili legate alle presenze e alla promozione in A. E si è comportato molto bene anche il suo agente Raiola, che non ha preso commissioni. Mario ha rinunciato a un contratto molto importante che poteva avere in Brasile, a Rio de Janeiro con il Vasco da Gama. Adesso ci vorrà qualche settimana perché è fermo da un po', la palla passa all'allenatore. Finotto si è rotto il crociato, noi avevamo solo una prima punta e ne cercavo un'altra: l'ho trovata in Mario Balotelli". Negli ultimi mesi l'attaccante si era allenato con il Franciacorta, club di Serie D guidato da Zattarin. Balotelli giocherà in B per la prima volta in carriera con l'obiettivo di tornare al più presto protagonista della massima serie, possibilmente proprio con la maglia del Monza che ora, a maggior ragione, punta alla promozione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA