Reggina-Lecce 0-1, decide Stapinski. Menez sbaglia un rigore

Vittoria esterna della squadra di Corini che chiude in 10 per il rosso a Coda
Reggina-Lecce 0-1, decide Stapinski. Menez sbaglia un rigore© LAPRESSE
2 min

REGGIO CALABRIA - Vittoria esterna del Lecce che (chudendo in 10 per il rosso a Coda) con una rete messa a segno da Stepinski vince sul campo della Reggina che può recriminare per un calcio di rigore sbagliato da Menez in avvio di ripresa: sarebbe stato l'1-1. Con questi tre punti il Lecce si porta a 29 e affianca la Spal in quinta posizione, mentre la Reggina è quattordicesima a 17.

La partita

Parte a buoni ritmi la Reggina, ma il primo vero pericolo dell'incontro arriva al 12'con Tachtsidis che tenta una conclusione ad incrociare di destro, palla che sfila di poco a lato. Al 17' è Stepinski, servito da Mancosu, a tentare la conclusione a rete: palla alta sopra la traversa. La Reggina ci prova con Di Chiara (26') e Del Prato (27'), ma è il Lecce a portarsi in vantaggio al 28': Adjapong va al cross, Stepinski, sul primo palo batte Nicolas anche grazie a una deviazione di Del Pinto. Rivas tenta di replicare al 31': respinge Gabriel. Coda, per il Lecce, al 37' conclude di un soffio a lato, poi al 42' è la volta di Adjapong. Nel recupero la Reggina ci prova con Menez, blocca Gabriel. 

Secondo tempo

Nella ripresa, l'arbitro Volpi assegna un calcio di rigore alla Reggina per un tocco con la mano in area di Lucioni che si difende indicando la spalla. Sul dischetto si presenta Menez, ma Gabriel capisce tutto e respinge in tuffo. Al 20' ottima opportunità per la Reggina con un colpo di testa di Loiacono salvato sulla linea da Meccariello. Al 22' ospiti in 10, quando Coda rimedia il secondo giallo del proprio incontro: la Reggina cerca di approfittarne con Folorunsho che al 29' conclude di poco fuori. Poi tocca a Liotti provarci per due volte: Gabriel controlla la prima, esterno della rete per la seconda. Pressione dei padroni di casa che porta anche alla conclusione di Micovschi, alta (37') e al colpo di testa di Cionek di un soffio a lato. Al 44' ci prova Bellomo di testa, blocca Gabriel. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA