Reggiana-Ascoli 1-0. Decide un rigore di Ardemagni

Punti preziosissimi in chiave salvezza per la squadra di Alvini. Sottil resta penultimo
Reggiana-Ascoli 1-0. Decide un rigore di Ardemagni© LAPRESSE
1 min

REGGIO EMILIA - Successo importante in chiave salvezza per la Reggiana sull'Ascoli: a decidere l'incontro è un calcio di rigore che Ardemagni si procura e trasforma in avvio di ripresa. Con questo successo la Reggiana si allontana dalla zona calda salendo a quota 24 punti; l'Ascoli, che alla vigilia era appaiato in classifica proprio alla Reggiana resta terzultimo a 21. 

La partita

Prima frazione con molte emozioni: la Reggiana parte forte e cerca la via del vantaggio in avvio per due volte con Ardemagni. Poi l'Ascoli prende il comando delle operazioni e si rende pericolosissimo al 32' con la conclusione di Sabiri da distanza ravvicinata, neutralizzata da Venturi con l'aiuto della traversa. Al 40' cambiano però gli equilibri in campo: Caligara, ammonito due minuti prima, rimedia il secondo giallo per un fallo su Varone e lascia gli ospiti in dieci.

Secondo tempo

Nella ripresa, sfruttando al meglio la superiorità numerica, la Reggiana passa in vantaggio in avvio: Ardemagni al 3' rimedia e trasforma un calcio di rigore (fallo di Quaranta). Nel finale (41'), buona occasione per gli ospiti con Bajic che, servito da Brosco davanti a Venturi, sciupa tutto spedendo altissimo. Bravo, al 43', Venturi che con una parata in controtempo riesce a neutralizzare una conclusione di Pucino deviata da Rozzio


© RIPRODUZIONE RISERVATA