Ascoli, Sottil: "Col Frosinone bisognerà ringhiare per 100 minuti"

Il tecnico marchigiano: "Lo stato di forma dei ciociari non ci deve distrarre, proviamo a ottenere nuovamente un grande risultato"
Ascoli, Sottil: "Col Frosinone bisognerà ringhiare per 100 minuti"© LAPRESSE
2 min

ASCOLI PICENO - Il turno infrasettimanale di Serie B vedrà l'Ascoli ospitare domani il Frosinone nella partita delle 21. Ecco l'analisi di Andrea Sottil, allenatore bianconero, nella conferenza stampa della vigilia: "Affrontiamo l’ennesima corazzata, costruita per vincere il campionato e con una rosa di grande qualità. Dobbiamo migliorare nella prestazione individuale e di squadra, dobbiamo perfezionare la scelta dell’ultimo passaggio, di come tiriamo in porta. Nel mio organico ci sono ottimi giocatori, ne abbiamo presi altri forti, siamo competitivi in tutti i reparti. E’ per questo che vedo margini di miglioramento tattici e fisici. Dobbiamo pensare sempre che la partita si può ribaltare finché c’è tempo. E' già la terza volta che completiamo una rimonta e questo dipende dal lavoro in settimana. Domani sarà una battaglia e dobbiamo premere l’acceleratore sin da subito. Il loro stato di forma non deve essere motivo di distrazione, dobbiamo concentrarci su noi stessi e su come giocare per mettere in difficoltà l’avversario, continuando sull’ottima strada intrapresa per provare di nuovo a ottenere un grande risultato”.

"Dionisi ha smaltito la botta e ci sarà"

L'Ascoli ha sempre perso contro il Frosinone, ma Sottil non si fascia la testa: "Sono statistiche, io sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare noi, questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Siamo reduci dall’ottima partita di Lecce, dobbiamo migliorare continuando ad esprimere il nostro calcio, dobbiamo pensare di scendere in campo per 100’ e ringhiare su tutti i palloni, giocare un calcio intenso e cercare di mettere in difficoltà l’avversario”. Capitolo formazione: Buchel e Cangiano tornano disponibili, solo Charpentier non sarà arruolabile. "Recupero due pedine, più Dionisi che ha smaltito la botta, si è allenato regolarmente. Sono felice di essere sempre in difficoltà nel fare le scelte sull’undici iniziale, ho ancora la rifinitura per decidere, ma ho le idee chiare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA