Serie B: Bari, Galano è pronto. Il Latina ritrova Jonathas
BARI - Bari-Latina, ancora una volta l'una davanti all'altra. E' passato poco più di un mese dall'ultimo incontro tra le due squadre rivelazione di questa stagione. In quell'occasione, nonostante i ripetuti tentativi dei pugliesi, alla fine si imposero i pontini per 1-0 grazie ad un gol decisivo di Bruno, capitalizzato al massimo dalla squadra di Breda. Troppo vicina quella gara per non essere presa in considerazione oggi, a poche ore dall'andata delle semifinali play-off per l'accesso alla serie A. Davanti a un San Nicola gremito, che si appresta a battere l'ennesimo record di spettatori (quasi 60.000 i biglietti venduti), il Bari proverà a fare la partita. Lo chiede la sua gente, lo impone la situazione, visto che il Latina è una squadra che attende e gioca sulle ripartenze. Alberti si fida dei suoi e punta sul tridente Galano (tra i più in forma dei suoi, già a quota 12 centri in stagione)-Joao Silva-Cani. Attenzione ai diffidati: sono ben 5. Il Latina dal canto suo ritrova Jonathas, che proprio stasera rientra dalla squalifica di 4 giornate (poi ridotte a 3). Breda chiede alla squadra di non pensare alla gara di campionato, ma di concentrare tutte le energie fisiche e mentali sulla gara odierna. Diversi dubbi sulla formazione, se a una o due punte, se con quattro o cinque centrocampisti. Fischio d'inizio ore 18.
PROBABILI FORMAZIONI
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Calderoni, Polenta; Sciaudone, Fossati, Defendi; Galano, Joao Silva, Cani. A disp.: Mitrovic, Samnick, Chiosa, Zanon, Lugo, Delvecchio, Beltrame, Albdoro, Lores. All.: Alberti.
Latina (3-5-2): Iacobucci; Milani, Cottafava, Esposito; Ristovski, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan; Jonathas, Laribi. A disp.: Tozzo, Bruscagin, Brosco, Morrone, Ricciardi, Gerbo, Cisotti, Ghezzal, Jefferson. All.: Breda.