Drago: «Spezia furbo. Attenzione a Calaiò»

Il tecnico del Cesena: «Hanno mantenuto sin dall' inizio stagione un basso profilo, evitando di sbandierare il reale programma che è la promozione in serie A»
Drago: «Spezia furbo. Attenzione a Calaiò»© LaPresse
2 min

CESENA - "Come ho sempre detto, quest’anno il campionato di serie B è un campionato davvero equilibrato, ogni squadra può vincere o perdere con chiunque, non esistono squadre materasso e ieri ne abbiamo avuto la dimostrazione". Massimo Drago, allenatore del Cesena si presenta in sala stampa per la gara di domani contro lo Spezia: "Si è notato che il fattore campo è stato determinante e che l’aspetto motivazionale è fondamentale, a dimostrazione del fatto che squadre come Ternana e Novara si sono imposte contro squadre sulla carta superiori come Bari e Cagliari. Dubbi di formazione? Purtroppo le tante assenze non mi lasciano un’ampia scelta, ma ho la fortuna di avere dei giovani ragazzi come Garritano, Kessie, Sensi e Caldara che stanno crescendo giorno dopo giorno sempre di più, hanno la giusta voglia di dimostrare il proprio valore".

LO SPEZIA - "E’ un ambiente furbo, dalla società alla squadra, passando per lo Staff Tecnico hanno mantenuto sin da inizio stagione un basso profilo, evitando di “sbandierare” il reale programma che è la promozione in serie A. Sono una squadra di assoluto valore, con giocatori di grandi qualità tecniche, soprattutto in mezzo al campo, oltre a Calaiò che in questa categoria fa la differenza. Dovremo fare una gara importante provando ad aggredire l’avversario in ogni parte del campo, solo così riusciremo a contrastare la loro abilità tecnica e di palleggio. Mi aspetto che non si ripetano gli errori difensivi di Cagliari, ne abbiamo parlato e lavorato in settimana".


© RIPRODUZIONE RISERVATA