Berlusconi torna allo stadio per il Monza: show in conferenza stampa!

L'ex numero uno del Milan, oggi patron del club brianzolo, ha fatto divertire tifosi e giornalisti in compagnia di Adriano Galliani: ecco che cosa è successo
Berlusconi torna allo stadio per il Monza: show in conferenza stampa!
4 min

È Silvio Berlusconi show all'UPower Stadium di Monza. Il presidente del club brianzolo, è tornato in tribuna dopo due anni per assistere al match casalingo della squadra brianzola contro la Spal, terminata poi 4-0. "Oggi a Monza sono tornato allo stadio. Il calcio è sempre stata la mia passione. Con 29 trofei vinti mi onoro di essere il presidente più vincente della storia", ha commentato su Instagram l'ex numero uno del Milan pubblicando una foto che lo immortala sugli spalti. L'ex premier ha fatto divertire tifosi e giornalisti con una conferenza stampa spumeggiante in cui ha ricordato gli antichi fasti rossoneri, svelando anche qualche retroscena.

Milan, Berlusconi scatenato: il ricordo

"Sono sempre passato negli spogliatoi delle squadre avversarie a salutarle e a dargli il benvenuto a San Siro, sono stati 30 anni di ricordi molto positivi - ha ricordato Berlusconi parlando del Milan e del suo modo di svolgere il ruolo da presidente - Sono ancora oggi il presidente di calcio che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale. Galliani sa a memoria quanti mondiali per club, quanti scudetti, quante Coppe Italia abbiamo vinto". A quel punto è intervenuto lo stesso Adriano Galliani, come si vede nel video pubblicato sui social. "Abbiamo vinto 29 trofei - ha snocciolato a memoria l'ad del Monza ed ex dirigente rossonero - Otto scudetti, 7 supercoppe italiane, una Coppa Italia. Poi in Europa: cinque Champions League, cinque supercoppe europee e tre mondiali per club. Il trentesimo trofeo è stata la Serie C, adesso... Stiamo zitti". Sul Milan dice di "augurarsi una strategia d'attacco più convincente, fatica a realizzare. Ma è comunque una buona squadra visti gli uomini".

Berlusconi è virale: distrugge la costruzione dal basso

"Sarò presente anche sabato prossimo per la gara contro il Pisa - ha aggiunto - Abbiamo davanti un calendario difficile, dovremo giocare le prossime gare con chi ci sta davanti. Dopo queste partite sapremo se il Monza potrà fare il grande salto". Berlusconi ha voluto dire la sua anche sul gioco del Monza e sulla costruzione dal basso"Il buon gioco del Monza è il premio per una campagna acquisti invernale che ha rafforzato la fase offensiva. Non mi piace quando il portiere passa la palla al terzino, poi a un altro uomo, deve lanciare la palla oltre la metà campo e servire le punte. Altrimenti si perde troppo tempo. Il calciatore che maggiormente mi piace è Colpani, autore di un gran gol, ragazzo molto serio, ma assicuro che sono amico di tutti i calciatori". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA