Palermo, ufficiale: Gardini nuovo direttore generale

Il dirigente: "Una sfida che affronterò con orgoglio ed entusiasmo. Scriveremo insieme una nuova storia di successo per la squadra e i tifosi"
Palermo, ufficiale: Gardini nuovo direttore generale© Palermo FC
2 min

PALERMO - Giovanni Gardini è stato nominato nuovo direttore generale del Palermo. Lo ha comunicato la società rosanero con una nota sul proprio sito ufficiale. Questo il commento del dg dopo la nomina: "Palermo è una sfida che affronterò con orgoglio ed entusiasmo. Sono grato al CFG per aver riposto su di me la fiducia del gruppo e al presidente Mirri per avermi accolto nella famiglia rosanero. Scriveremo insieme una nuova storia di successo per la squadra e per i suoi tifosi, che meritano gratificazioni sempre più grandi. Sono pronto a investire tutto il mio bagaglio di esperienza e relazioni per dare il mio contributo al Palermo, sicuro di poter condividere questo percorso con una squadra di persone competenti e appassionate”.

La nota del Palermo

"Nato a Londra il 4 settembre 1964, si è laureato in giurisprudenza a Bologna e dal 1985 al 1989 è stato corrispondente padovano de “La Gazzetta dello Sport”. Sempre a Padova ha iniziato la carriera da dirigente sportivo nel 1989, ricoprendo il ruolo di segretario generale e poi quello di direttore generale. Tra il 1999 ed il 2008 è stato Direttore Generale del Treviso e Direttore Organizzativo della Lazio. Tra il 2010 ed il 2016 è stato direttore generale del Livorno e dell’Hellas Verona, prima di ricoprire all’Inter per quattro stagioni il ruolo di Chief Football Operations Officer. Dal 2019 è stato Football Advisory per aziende del mondo dello sport".


© RIPRODUZIONE RISERVATA