Salernitana, Mota Carvalho è l'idea giusta per Castori

Punta centrale o esterno offensivo, l'attaccante potrebbe arricchire le scelte offensive del tecnico granata affidandosi alla propria duttilità
Salernitana, Mota Carvalho è l'idea giusta per Castori© LAPRESSE

SALERNO - La Salernitana è interessata a Dany Mota Carvalho. L’attaccante portoghese, nato in Lussemburgo il 2 maggio 1998, andrà in scadenza tra un anno col Monza. Nonostante la sua grande stagione (33 presenze, 6 gol e 5 assist), la squadra brianzola non è riuscita a centrare l’obiettivo della promozione in Serie A. Mota Carvalho può giocare da punta centrale ma anche sull’esterno. Ora la sua quotazione è di 2 milioni. «In una squadra come la nostra farebbe molto bene», ha detto recentemente Fabrizio Castori. Rui Jorge lo ha convocato con l’U21 portoghese per la fase a eliminazione diretta dell’Europeo di categoria.

Forum in redazione con il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori
Guarda la gallery
Forum in redazione con il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori

Attacco

Entro un mese la Salernitana dovrà decidere cosa fare per Gennaro Tutino, se riscattarlo o no. L’investimento è di cinque milioni, ma Tutino vorrebbe restare. Il sogno del club è sempre Simy. Il nigeriano, classe 1992, andrà in scadenza a Crotone, ma per assicurarselo occorre un investimento importante. Al momento il suo valore di mercato è di 4 milioni, ma non basteranno. Su di lui anche il Monza. La Salernitana dovrà poi se rinnovare il contratto a Milan Djuric. Il bosniaco ha già fatto la serie A ed ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto. Da valutare anche Cedric Gondo e Andrè Anderson, protagonisti di questa stagione ed in prestito dalla Lazio. Dal Catania potrebbe arrivare il ventiduenne esterno d’attacco gambiano Kalifa Manneh, in scadenza col club etneo. 

 

 
 

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti