Addio a Trevor Francis, ex attaccante inglese di Sampdoria e Atalanta

Mondo del calcio in lutto: il bomber è scomparso all'età di 69 anni per un infarto
Addio a Trevor Francis, ex attaccante inglese di Sampdoria e Atalanta© Getty Images
2 min

Lutto nel mondo del calcio, con la scomparsa di Trevor Francis. L'ex attaccante è morto all’età di 69 anni mentre si trovava in Spagna, sembra a causa di un infarto. Francis era stato colpito da un attacco di cuore già 12 anni fa e per questo gli venne applicato uno stent. FrancisUna leggenda del calcio con un totale di 293 presenze in carriera, 73 goal e due Coppe dei Campioni in bacheca con il Nottingham Forest.

Morto Trevor Francis, Sampdoria in lutto

Piange anche la Sampdoria, club di cui Francis ha vestito la maglia dal 1982 al 1986. Con i blucerchiati l'attaccante inglese collezionò 131 presenze e 33 reti, conquistando una Coppa Italia nel 1985 di cui fu anche capocannoniere con 9 reti. Giocò ancora una stagione con l'Atalanta prima di far ritorno in Inghilterra. Il suo trasferimento dal Birmingham al Nottingham Forest costò 1 milione di sterline, un record per l'epoca. Con la nazionale inglese ha giocato 52 partite partecipando ai Mondiali in Spagna nel 1982.

Il messaggio della Sampdoria

La Sampdoria lo ha ricordato con un messaggio su Twitter postando una sua foto in campo con la maglia numero 9 della Sampdoria e con un cuore spezzato: "Rest in peace, Trevor".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti