Un colpo pazzesco nel mercato di Serie B l'ha messo a segno l'Unicusano Ternana. La squadra della ricerca scientifica italiana è riuscita ad assicurarsi le prestazioni sportive di Alessandro Plizzari, 17 anni, portiere scuola Milan, protagonista indiscusso con la nazionale italiana Under 20 dell'ultimo mondiale.
IL TALENTO TRA I PALI. L'acquisto dell'Unicusano Ternana ha un valore incredibile. Plizzari difenderà i pali delle Fere in Serie B dopo essere stato corteggiato da tante squadre di Serie A e da diversi top club europei. Dopo la sua splendida avventura al Mondiale Under 20 le quotazioni di Alessandro Plizzari sono vertiginosamente salite. Si sussurra che Montella, tecnico del Milan, fosse pronto a dargli la porta del club rossonero qualora Donnarumma avesse abbandonato il Meazza. Plizzari ha un futuro da predestinato, con lui a guidare la difesa l'Unicusano Ternana si è garantita un tassello importantissimo per un campionato da protagonista.
SUL WEB. Questo giovanissimo fuoriclasse è già una star. Gli appassionati di calcio lo sanno bene e non a caso il nuovo portiere dell'Unicusano Ternana spopola sui social. Su Instagram vanta 100.000 follower, tra i quali buona parte dei suoi ex compagni di squadra al Milan. Quando è stato ufficializzato il suo passaggio nel club dell'Università Niccolò Cusano il numero 1 è stato sommerso di auguri e di complimenti. Tra questi, quelli del nazionale Alessio Romagnoli. Para Plizzari, i tifosi dell'Unicusano Ternana gongolano.