Messina retrocesso in Serie D, il Foggia vince i playout ed è salvo

Dopo il pareggio dell'andata, la squadra di Gentile batte la formazione siciliana e resta tra i professionisti: decisivi il gol di Emmausso e il rigore parato da Perina
Messina retrocesso in Serie D, il Foggia vince i playout ed è salvo
1 min

Il Foggia centra la salvezza e resta in Serie C, mentre il Messina perde il doppio confronto e retrocede in D. Questo l'esito dei playout nel girone C, in virtù dello 0-0 dell'andata e dell'1-0 maturato allo stadio "Zaccheria", al termine di una gara ricca di colpi di scena. Dal gol partita di Emmausso alla rete annullata a Mazzocco per un fuorigioco millimetrico, con l'ausilio del Var, fino al rigore fallito da Luciani.

Foggia salvo, Messina retrocesso in Serie D

È successo di tutto allo "Zaccheria", in un clima caratterizzato da una palpabile tensione. Salvezza raggiunta per il Foggia, che resta tra i professionisti grazie alla rete di Emmausso e alla parata di Perina sul penalty calciato da Luciani ad un quarto d'ora dal 90'. Nel mezzo, anche il gol annullato a Mazzocco con l'aiuto del Var. Ad una settimana dal pareggio a reti bianche dell'andata, i satanelli si aggiudicano il secondo round del doppio confronto, superando di misura i diretti avversari e condannando i peloritani alla retrocessione in Serie D.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie C