© ANSA Salernitana-Liguori sì. Ma il rebus è in uscita
SALERNO - Michael Liguori (26) ha completato ieri mattina le visite mediche al Check Up di Salerno, già effettuate una settimana fa in Umbria. L’attaccante ex Padova arriva in granata da svincolato. Per lui è pronto un contratto triennale. Originario di San Benedetto del Tronto, vive ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, ed ha scoperto la passione per il calcio attraverso la mamma, che lo ha indirizzato verso questo mondo. Tanti gol, uno spettacolare a Trieste in rovesciata, da copertina di un album delle figurine. Reti che dedica spesso al papà Vincenzo, scomparso quando Michael era piccolo. Sulle spalle un tatuaggio: due ali con al centro, in verticale lungo la colonna vertebrale, il nome del padre. «Il mio sogno è arrivare in A», disse qualche tempo fa quando era ancora al Padova. 141 le partite in C e 40 gol di cui 29 nelle ultime tre stagioni proprio col Padova (l’anno scorso 7 reti e 10 assist). Su di lui pende una vicenda giudiziaria, che lo ha visto condannato in primo grado. «Ma il primo grado di giudizio non è una sentenza definitiva», disse il direttore sportivo granata, Daniele Faggiano, prima di partire per il ritiro.
Salernitana, le altre trattative
Quella relativa al trequartista Borna Knezovic (19) del Sassuolo dovrebbe essere un’altra operazione già conclusa. Ma anche Mattia Tascone (25), centrocampista del Cerignola, potrebbe indossare la maglia della Salernitana. Il calciatore napoletano è in scadenza di contratto con la società pugliese e nel 3-5-2 di Raffaele, l’anno scorso con l’Audace, ha fatto il play, giocando 30 partite da titolare. Resta in stand by, invece, la trattativa per Marco Capuano (33), difensore centrale della Ternana. La situazione societaria del club umbro è incerta ed in questo momento è difficile intavolare trattative.
Salernitana, capitolo cessioni
Per il club di Iervolino c’è il nodo relativo alle uscite. Si tratta dei calciatori della scorsa stagione, che hanno ingaggi elevati. I club a loro interessati vorrebbero che la Salernitana pagasse il 70/80% dell’ingaggio, ma Faggiano non ha intenzione di farsi prendere per la gola da nessuno. In uscita Domagoj Bradaric (25), destinazione Verona, Flavius Daniliuc (24), che ha mercato all’estero, Matteo Lovato (25), Mateusz Legowski (22), Franco Tongya (23), Giulio Maggiore (27) ed il portiere Luigi Sepe (34), con il quale si starebbe discutendo per la risoluzione consensuale del contratto in essere. In serata la cessione di Lilian Njoh (23) al Servette.
Salernitana, le mancate cessioni bloccano il mercato
Le uscite frenano il mercato granata perché si vuole evitare di far lievitare il monte ingaggi. La Salernitana ha bisogno di due portieri (piacciono gli svincolati Francesco Bardi (33) e Matteo Pisseri (33)), di due centrali difensivi di cui uno mancino (Capuano?), di un quinto a destra, di un centrocampista (Tascone) e di un attaccante (Liguori). Faggiano ha già pronti tre o quattro colpi.
