Serie D: iscrizioni chiuse. Vastogirardi out

Delle 165 società aventi diritto solo il club molisano ha rinunciato a presentare la domanda. Adesso tutti al vaglio Co.Vi.So.D: entro il 16 luglio i responsi. Per eventuali ricorsi c'è tempo sino alle ore 14 del 21 luglio
1 min

ROMA - Oggi pomeriggio alle ore 17 sono scaduti anche quelli indicati dal Dipartimento Interregionale per iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Delle 165 società aventi diritto164 hanno presentato domanda con la sola eccezione del Vastogirardi.

La documentazione fornita dai club passerà ora al vaglio della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro il 16 luglio. Per gli eventuali ricorsi ci sarà tempo fino alle ore 14 del 21 luglio. Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND.

VASTOGIRARDI - Nulla da fare per il club molisano della provincia di Isernia: dalla vittoria del campionato di Eccellenza alla rinuncia all'iscrizione in Serie D nel giro di pochi mesi. Comprensibile lo sconforto dei tifosi gialloblù. Del resto non è facile per un centro di quasi seicento abitanti poter sostenere una squadra nel massimo campionato dilettante italiano. Dunque, nel girone F niente trasferte al "Di Tella", lo stadio del Vastogirardi posizionato a 1200 metri sul livello del mare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie D