Brandon Aguilera, la carta a sorpresa del Costa Rica di Keylor Navas

Trequartista, 19 anni, è stato già prenotato dal Nottingham Forest e fa parte di una nazionale con diversi under 20, come l’ala sinistra Bennette, decisivo per la qualificazione al Mondiale in Qatar
Brandon Aguilera, la carta a sorpresa del Costa Rica di Keylor Navas
2 min
Stefano Chioffi

Il Costa Rica di Keylor Navas è la nazionale che vale meno, in base al prezzo di mercato dei ventisei giocatori convocati: 23 milioni di euro, come emerge dallo studio presentato dall’osservatorio del Cies. E’ guidata dal ct Luis Fernando Suarez e si prepara a vivere il suo sesto Mondiale, a distanza di trentadue anni dal battesimo, avvenuto nel 1990 in Italia. Keylor Navas, che ora fa la riserva di Donnarumma nel Psg, è l’ambasciatore del Costa Rica. E il centravanti Joel Campbell, ex Arsenal e Frosinone, è l’altro leader del gruppo. I segreti? L’ambizione e la spensieratezza. Ecco la prima risorsa della nazionale di Suarez, che ha convocato in Qatar anche un talento di diciotto anni: si chiama Jewison Bennette, è un’ala sinistra, è nato a Heredia il 15 giugno del 2004 e gioca nel Sunderland, in Championship, serie B inglese. Nove partite e un gol al Watford della famiglia Pozzo. E’ il panda della squadra allenata da Tony Mowbray, in lotta per la salvezza: 27 punti in 20 partite e quindicesimo posto in classifica. Bennette ha firmato l’assist per il gol di Campbell nello spareggio con la Nuova Zelanda.

L’ALTRA SCOPERTA - Ma non sarà l’unica attrazione. Il ct Suarez è pronto a scommettere in Qatar anche su Brandon Aguilera, diciannove anni, trequartista del Guanacasteca, ma il suo cartellino è stato già acquistato dal Nottingham Forest, che potrebbe portarlo in Premier a gennaio oppure in estate. Fantasia, velocità, scatto, un metro e 79. E’ nato a Naranjo il 28 giugno del 2003. E’ mancino, con il club inglese ha firmato un contratto fino al 2026, quattro le partite con il Costa Rica. Che sbarca in Qatar con un’idea: divertirsi e ribaltare i pronostici.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti