Gabriel Slonina, il Chelsea ha scelto il portiere del futuro

E' americano e ha diciotto anni: il club londinese lo ha preso per nove milioni di dollari dal Chicago Fire. Arriverà in Premier nella prossima estate
Gabriel Slonina, il Chelsea ha scelto il portiere del futuro
Stefano Chioffi
2 min

Il Chelsea continua a investire anche in prospettiva: è arrivato prima su Gabriel Slonina, considerato il portiere Under 20 più promettente. È americano, piaceva al Manchester City e all’Atletico Madrid, che ha cominciato da un po’ di tempo a perlustrare il mercato con l’obiettivo di individuare un giovane in grado di crescere alle spalle di Jan Oblak. Slonina era stato promosso da Simeone, che lo aveva studiato attraverso alcune clip. Risultato? Il Chelsea lo ha acquistato in estate per nove milioni di sterline dal Chicago Fire e lo ha lasciato in prestito fino alla prossima estate nel club della Major League. È stato uno dei primi colpi di Todd Boehly, l’imprenditore statunitense che ha rilevato i Blues da Roman Abramovich: 48 anni, un patrimonio di 4,5 miliardi di dollari, sua la decisione di esonerare Tuchel e di chiamare Potter nella prima parte della Premier.

ORIGINI POLACCHE - Gabriel Slonina è il portiere del futuro. Ha diciotto anni, è nato il 15 maggio del 2004 in un paese che si chiama Addison e si trova in Illinois. La sua famiglia ha origini polacche. Dimostra personalità, è forte nelle uscite, è alto un metro e 93, pesa 88 chili. Appartiene alla generazione dei numeri uno che partecipano alla prima fase della costruzione del gioco. Tra i suoi idoli c'è Donnarumma. E' già entrato nel giro della nazionale americana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA